Fiaip - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Tecno Press

tecno press
REOL-Services: la piattaforma progettata e realizzata per rispondere nella maniera più semplice ed intuitiva possibile alle esigenze delle Agenzie Immobiliari.

Con la pubblicazione del Decreto Ministeriale N. 143 del 3 Febbraio 2006, e successivamente del D.Lgs. 231 del 21/11/2007, a partire dal 22 Aprile 2006, è diventato obbligatorio anche per gli agenti immobiliari ottemperare agli obblighi Antiriciclaggio ed in particolare all’obbligo di Adeguata verifica della Clientela, della Valutazione del rischio ed all’obbligo di Conservazione e Registrazione dei dati.

FIAIP ha sottoscritto una convenzione con Tecno Press Srl che ha progettato e realizzato la piattaforma REOL-Services in modo da rispondere nella maniera più semplice ed intuitiva possibile alle esigenze delle Agenzie Immobiliari.

Antiriciclaggio OnLine PLUS è un servizio della piattaforma REOL-Services accessibile tramite una semplice connessione ad internet che, mediante un unico accesso, consente di utilizzare in maniera integrata tutti i servizi della suite: Antiriciclaggio, Valutazione Guidata del Rischio, Black List e Pep’s List.

I servizi OnLine di Tecno Press Srl, oltre ad essere multipiattaforma, non richiedono l’installazione di alcun software, vi sollevano dall’onere di dover eseguire il backup periodico dei dati memorizzati all’interno dell’Archivio Unico Informatico e scongiura la possibile perdita dei medesimi a causa di attacchi informatici, furti e Virus.

Nello specifico con Antiriciclaggio OnLine PLUS potrete istituire in maniera semplice, rapida e sicura il vostro Archivio UNICO Informatico, effettuare la Valutazione del RISCHIO secondo le indicazioni fornite da Banca D’Italia, verificare la qualità della vostra clientela tramite l’accesso alle principali Black List e verificare lo Status di Pep’s (persona politicamente esposta) tramite l’accesso alle liste mondiali elaborate da Info4C.

Antiriciclaggio OnLine PLUS vi guiderà nell'acquisizione e registrazione sia delle informazioni anagrafiche di clienti, controparti e titolari effettivi elaborando per voi il frontespizio del fascicolo, il questionario di adeguata verifica e la scheda per la valutazione del rischio, che nell'acquisizione e memorizzazione dei dati relativi all'attività.

Antiriciclaggio OnLine PLUS include anche l’accesso ad un servizio di assistenza telefonica che vi permetterà di avere sempre un esperto a disposizione per consigliarvi su come affrontare le situazioni più complesse.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare Tecno Press Srl ai numeri 0584.962422 - 0584.1810106 oppure all'indirizzo email info@tecnopress-italy.com.

Banco Popolare
Gruppo bancario
BNL
Gruppo BNP Paribas
Gruppo Cariparma
Crèdit Agricole
Gruppo Itas
Assicurazioni
Cercacasa.it
Portale immobiliare
REALTOR
Confedilizia
Confindustria
CEPI
European Association of
Real Estate Professions
eCube
Solution