Fiaip - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Tecno Press

tecno press
REOL-Services: La piattaforma progettata e realizzata per rispondere nella maniera più semplice ed intuitiva possibile alle esigenze delle Agenzie Immobiliari.

Con la pubblicazione del D.M. 143/06, successivamente del D. Lgs. 231/07 e, dal 4 Luglio 2017 con il nuovo D. Lgs 90/17 che recepisce la IV Direttiva Europea relativamente alla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo, è diventato obbligatorio anche per gli Agenti Immobiliari ottemperare agli obblighi Antiriciclaggio ed in particolare all’obbligo di Adeguata verifica della Clientela (Art. 18 e 19), della Valutazione del rischio (Art. 17 Comma 3) e di Conservazione dei DATI, DOCUMENTI ed INFORMAZIONI acquisite nell’ambito delle attività di Adeguata verifica (Art. 31 e 32), nonché di segnalazione delle operazioni sospette (Art. 35) e di formazione del Personale (Art. 16 Comma 3).

FIAIP ha sottoscritto una convenzione con Tecno Press Srl che ha progettato e realizzato la piattaforma REOL-Services in modo da rispondere nella maniera più semplice ed intuitiva possibile alle esigenze delle Agenzie Immobiliari.

Antiriciclaggio OnLine PLUS è un servizio della piattaforma REOL-Services accessibile tramite una semplice connessione ad internet che, mediante un unico accesso, consente di utilizzare in maniera integrata tutti i servizi della suite: Antiriciclaggio, Valutazione Guidata del Rischio, Black List e Pep’s List.

I servizi OnLine di Tecno Press Srl, oltre ad essere multipiattaforma, non richiedono l’installazione di alcun software, vi sollevano dall’onere di dover eseguire il backup periodico dei dati conservati nel sistema e scongiura la possibile perdita dei medesimi a causa di attacchi informatici, furti e Virus.

Nello specifico con Antiriciclaggio OnLine PLUS potrete effettuare l’Adeguata verifica della clientela, eseguire l’Analisi del rischio,verificare se il cliente, il titolare effettivo o l’esecutore figurano nelle Black List (liste terroristi) o nelle Pep List (liste Persone Politicamente Esposte) e  conservare con estrema semplicità i DATI, le INFORMAZIONI ed a breve i DOCUMENTI acquisiti durante l’adeguata verifica della clientela.

Antiriciclaggio OnLine PLUS vi guiderà nell'acquisizione e conservazione sia delle informazioni anagrafiche di clienti, controparti, titolari effettivi, ed esecutori elaborando per voi il frontespizio del fascicolo, il questionario di adeguata verifica e la scheda per la valutazione del rischio, che nell'acquisizione e memorizzazione dei dati relativi allo scopo, l’entità e la natura dell’operazione.

Antiriciclaggio OnLine PLUS include anche l’accesso al servizio di assistenza telefonica che vi permetterà di avere sempre un esperto a disposizione per consigliarvi su come affrontare le situazioni più complesse.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare Tecno Press Srl ai numeri 0584.962422 - 0584.1810106 oppure all'indirizzo email info@tecnopress-italy.com.

Banco Popolare
Gruppo bancario
BNL
Gruppo BNP Paribas
Gruppo Cariparma
Crèdit Agricole
Gruppo Itas
Assicurazioni
Cercacasa.it
Portale immobiliare
REALTOR
Confedilizia
Confindustria
CEPI
European Association of
Real Estate Professions
eCube
Solution