Fiaip - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Linee programmatiche informatica

Il settore informatica è la parte fondamentale di tutti i progetti federativi, dovrà quindi gettare le basi di solide partnership con aziende che dispongano di una forte esperienza e di tecnologie innovative.

CERCA CASA

Il portale immobiliare federativo dovrà, anche grazie all’implementazione del multiportale, dell’M.L.S., ed alla collaborazione dei responsabili del marketing associativo, divenire, un punto di riferimento nel panorama internet Italiano.

INTERSCAMBIO NAZIONALE

Il settore informatica dovrà creare una banca dati on line in cui sia possibile inserire immobili da condividere con i colleghi Fiaip di tutta Italia.
Il regolamento e la modulistica sono già disponibili nella versione originale approvata durante l’ultimo congresso nazionale.

GESTIONALE FIAIP

La Fiaip dovrà fornire un gestionale che sia utile e utilizzabile da tutti gli associati, i percorsi informatici dovranno essere di facile applicazione.
Il nuovo sistema oltre a tutte le funzioni normalmente fruibili conterrà le seguenti funzioni:

  • Multiportale
  • Replicatore annunci verso MLS
  • Possibilità di interscambio tra associati (vedi prossimo punto)
  • Accesso diretto all’area My Fiaip per meglio usufruire dei servizi.
  • Interazione con tutte le modulistiche Fiaip, vedi Foglio Visita, conferimento di incarico, antiriciclaggio, privacy ecc. ecc.
  • Il gestionale dovrà unire tutte le proprie funzioni con i servizi Fiaip, l’accesso all’area riservata sarà quindi possibile direttamente dal gestionale.

GESTIFIAIP

Gestione Immobili Completa gestione del portafoglio immobili corredato da foto e planimetrie.
Attraverso il Getifiaip è possibile inviare la scheda immobile al cliente o ad un Vs. collega direttamente tramite E-mail.
Da Gestifiap è possibile stampare e visualizzare al cliente che si reca in agenzia la scheda immobile avente le caratteristiche principali e le relative foto, oscurando per ovvie ragione i dati riservati.
Collaborazione e condivisione archivi GESTIFIAIP favorisce la collaborazione tra operatori immobiliari siano essi agenzie immobiliari indipendenti o affiliate in associazioni o franchising.
In un mercato che sta rallentando, l'obbiettivo di GESTIFIAIP è quello di velocizzare la compravendita immobiliare e creare un punto di incontro sul web tra domanda ed offerta, dove ogni agenzia immobiliare potrà in piena autonomia offrire agli eventuali acquirenti non soltanto gli immobili di sua esclusiva pertinenza, ma anche tutti quelli presenti nel database.
Il software è concepito in modo da velocizzare lo scambio di informazioni tra le agenzie associate e gestire un portafoglio di immobili comune a tutto il franchising.
Ogni agenzia potrà vedere e disporre di tutto il parco immobili e proporre ad un suo cliente un immobile di un’altra agenzia del gruppo.
Così funziona per le richieste, esempio, se un’agenzia ha un cliente che richiede un certo tipo di immobile, la richiesta verrà inserita nel circuito e resa visibile (oscurando ovviamente i dati del cliente) alle altre agenzie del gruppo.
Gestione gruppi GESTIFIAP permette una completa gestione di gruppi ed associazioni di agenzie.
In questo modo le agenzie del gruppo potranno scambiarsi informazioni con estrema semplicità, tramite un sofisticato sistema di incroci.

Banco Popolare
Gruppo bancario
BNL
Gruppo BNP Paribas
Gruppo Cariparma
Crèdit Agricole
Gruppo Itas
Assicurazioni
Cercacasa.it
Portale immobiliare
REALTOR
Confedilizia
Confindustria
CEPI
European Association of
Real Estate Professions
eCube
Solution