Disciplinare per l’erogazione di Voucher Digitali I4.0 – MISURA B – Anno 2018

Soggetti beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, le piccole e le medie imprese come definite dall’All. I al Reg. n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Firenze e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Risorse disponibili
Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 344.000,00 riservati alle singole imprese per servizi di formazione e consulenza volti all’introduzione delle tecnologie. Il beneficiario del voucher è la singola impresa che presenta domanda di agevolazione.
Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta.

Valore del voucher
Fino a euro 10.000,00 nella misura del 70% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre la premialità di cui all’art. 13 del disciplinare, relativo al rating di legalità.
L’investimento minimo richiesto è di euro 1.500,00

Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per servizi di consulenza relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 del Bando erogati dai fornitori descritti nella “Scheda”. Sono altresì ammissibili le spese per formazione esclusivamente se essa riguarda una o più tecnologie tra quelle previste dall’art. 2, comma 3, Elenco 1, della parte generale del Bando e nel limite del 50% del totale della spesa prevista dall’impresa.
Tali spese devono essere riferite agli ambiti tecnologici di innovazione digitale I4.0, e nello specifico:

 

 

Tutte le spese possono essere (state) sostenute a partire dalla data del 23 maggio 2017 e fino al 180° giorno successivo alla data di approvazione della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse a contributo.

Modalità d’invio delle domande
Le domande potranno essere inoltrate dal giorno 19 marzo 2018 al 31 luglio 2018 (salvo eventuale chiusura anticipata per esaurimento anticipato delle risorse disponibili).
Della eventuale chiusura anticipata del bando verrà data notizia direttamente sul sito.
La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di commercio:
cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it
Il messaggio di posta elettronica dovrà contenere in allegato il modulo di domanda B in formato immodificabile PDF, con sottoscrizione digitale o autografa (con copia documento d’identità) del legale rappresentante dell’impresa richiedente indicando quale oggetto del messaggio: “Disciplinare per l’erogazione di Voucher Digitali I 4.0 2018 MISURA B”