Conferenza Stampa: Mercoledì 22 alle ore 11.30 Fiaip Enea ed Icom presentano il Rapporto Annuale sull’andamento del mercato immobiliare urbano e le previsioni di mercato

Mercoledì 22 APRILE 2020 ALLE ORE 11.30 la FIAIP, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Italiani, in collaborazione con ENEA e I-COM presenta il Rapporto annuale sull’andamento del mercato immobiliare urbano e le previsioni di mercato per il 2020.

Redatto dal Centro Studi FIAIP, in collaborazione con ENEA e I-COM, Istituto per la Competitività, il Rapporto fornisce una fotografia delle dinamiche del mercato immobiliare rispetto alla variabile della prestazione energetica degli edifici e delle abitazioni. Quest’anno l’Osservatorio immobiliare nazionale FIAIP ha coinvolto oltre 800 rilevatori, individuati tra gli agenti immobiliari professionali associati FIAIP su tutto il territorio nazionale, i quali, coadiuvati dai Responsabili dell’Osservatorio, hanno provveduto ad indicare i valori di compravendita e di locazione del mercato immobiliare urbano. Il Report sul mercato immobiliare urbano FIAIP si concentra sul “sentimento di mercato” degli operatori orientato al presente e, in particolar modo, all’andamento futuro delle compravendite e delle locazioni, sulla base dei valori medi di mercato di immobili, uffici, negozi e parcheggi delle principali città capoluogo di regione, suddivise per quartieri e/o municipalità.

All’incontro con la stampa interverranno:  GIAN BATTISTA BACCARINI, Presidente Nazionale FIAIP,  MARIO CONDÒ DE SATRIANO, Presidente del Centro Studi FIAIP, FRANCO D’AMORE, Vice Presidente Istituto per la Competitività (I-Com),  ALESSANDRO FEDERICI, Responsabile ENEA monitoraggio politiche per efficienza energetica.

La Conferenza Stampa é riservata esclusivamente ai soli giornalisti accreditati.

Per accreditarsi all’evento e ricevere i materiali é gradita la conferma all’indirizzo ufficiostampa@fiaipmail.it  indicando: nome e cognome, testata giornalistica, numero di tessera dell’ODG e numero di telefono.  

Roma, 20 Aprile 2020

Fonte: Ufficio Stampa