Immobiliare, A Terni Convegno FIAIP “Rigenerazione urbana: opportunita’ di sviluppo, qualita’ urbanistica e socialita’”

Immobiliare, A Terni Convegno FIAIP "Rigenerazione urbana: opportunita' di sviluppo, qualita' urbanistica e socialita'"

 

Il Collegio Provinciale Fiaip di Terni ha organizzato un Convegno  sul tema: "Rigenerazione urbana: opportunità di sviluppo, qualità urbanistica e socialità", che si svolgerà a Terni, presso l'Area museale del C.A.O.S. (V.le Campofregoso n. 98) Venerdì 13 settembre a partire dalle ore 10,00.

“L’Ambiente, la sicurezza e la socialità oltre a rappresentare autentici valori per una società moderna , sono le condizioni migliori per favorire lo sviluppo, l’occupazione e la sicurezza nelle realtà urbane medio-piccole. Per queste ragioni – dichiara Luigi Gentile, Presidente Fiaip Terni – abbiamo organizzato il Convegno “Rigenerazione Urbana: opportunità di sviluppo , qualità urbanistica e socialità”. Rigenerare significa recuperare con concezioni attuali cubature esistenti e porzioni di territorio altrimenti destinate al degrado strutturale. Il conseguente abbandono dei fabbricati e di intere aree è sicuramente uno dei fattori d’incremento del degrado sociale”. Il Convegno che si svolgerà nella Sala dell’Orologio, all’interno del C.A.O.S., esempio di rigenerazione urbana a Terni ha il patrocinio del Comune di Terni, Provincia di Terni, Camera di Commercio di Terni, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni, Ordine degli Architetti della Provincia di Terni.

Al Convegno che verrà moderato dal Presidente Fiaip di Terni Luigi Gentile, interverranno fra gli altri Gian Battista Baccarini Presidente Nazionale di Fiaip e Fabrizio Segalerba, Segretario Nazionale Fiaip, Leonardo Latini, Sindaco della Città di Terni, Giampiero Lattanzi, Presidente della Provincia di Terni, Giuseppe Flaminini Presidente della CCIAA di Terni, Simone Monotti, Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Terni. Marco Struzzi, Presidente Ordine Architetti della Provincia di Terni, Massimo Augusto Pontiggia, Presidente Ance di Terni, Alessandro Almadori, Presidente Ater Umbria- Delegato Federcasa Rigenerazione Urbana, Nicola Brucoli, Fondatore “Roma Smistamento”, Annalisa Giusti, Professore di Diritto Amministrativo Dipartimento Giurisprudenza, Università di Perugia.

 

Roma, 6 settembre 2019

Fonte: Ufficio Stampa