Immobiliare, Fiaip: “La Riforma della professione di Agente Immobiliare offre grandi opportunita’ di lavoro”

Immobiliare, Fiaip: "La Riforma della professione di Agente Immobiliare offre grandi opportunita' di lavoro"

 

Il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini  oggi a Catania in un Convegno sulla riforma della professione di agente immobiliare, tenutosi presso la sede della Camera di Commercio Sud- Sicilia ha sottolineato come: “vi sono grandi opportunità date dalla legge europea , in termini di aumento di servizi erogati e di aumento di fatturato. Nasce l'opportunità, per chi la vorrà cogliere, di creare l'agenzia multidisciplinare e multiservizi. Il tutto, sottolinea Baccarini, nel rispetto delle competenze verticali e delle specializzazioni tipiche di ogni attività professionale".

Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip, a margine del Convegno catanese, che ha visto la presenza di centinaia di professionisti del comparto immobiliare, ha evidenziato come: "In particolare, l'agente immobiliare potrà operare – nel pieno rispetto di leggi e regolamenti – nella mediazione del credito, nell'assicurazione di beni, nell'amministrazione del condominio, nella gestione di servizi per la locazione breve e ordinaria. E ancora potrà essere socio titolare di società di formazione e società di valutatori".

Al Convegno erano presenti, fra gli altri, Paolo Righi, Presidente di Confassociazioni Immobiliare, Alessandro Bonucci, Direttore Commerciale Auxilia Finance, Fabrizio Segalerba, Segretario Nazionale Fiaip. il Presidente della CCIAA Sud-Est Sicilia Pietro Agen il Segretario Generale della stessa Alfio Pagliaro, il Presidente Regionale Fiaip Sicilia Carmelo Mazzeppi,  il Vice Presidente Regionale Vicario Fiaip Sicilia  Antonino Matano e il Segretario Regionale Fiaip Sicilia Maria Pia Barbagallo.

 

Catania, 5 giugno 2019

Fonte; Ufficio Stampa