“Prima la casa”: Convegno a Roma sulla poverta’ energetica, bonus casa e sisma bonus

"Prima la casa": Convegno a Roma sulla poverta' energetica, bonus casa e sisma bonus

Povertà energetica, bonus casa, sisma bonus e cessione credito: questi i temi al centro del convegno nazionale organizzato il 16 luglio a Roma alle ore 9.00, presso l'Auditorium del Gse, da Adiconsum e Alleanza contro la povertà energetica, il programma d`azione lanciato a inizio aprile dalla stessa associazione dei consumatori assieme a Canale Energia .  Dare una definizione di ciò che sia la “povertà energetica” non è una cosa semplice come potrebbe apparire, tanti sono i fattori sia soggettivi che oggettivi che la determinano, ma è chiaro che è una realtà presente e riconosciuta in tutta l’Unione Europea per la quale vi è già un impegno concretizzato in politiche e progetti volte al suo superamento. Di questo come del progetto “Prima la Casa” promosso da Adiconsum – Fiaip – Auxilia Finance si parlerà nel corso dell’evento che si svolgerà a Roma, martedì prossimo in  Viale Maresciallo Pilsudski 92 e che vedrà molti stakeholders del settore confrontarsi  per divulgare buone pratiche  e studiare progetti sinergici a contrasto del fenomeno sempre più attuale della "povertà energetica".

L`appuntamento aprirà con i saluti istituzionali del Presidente del Gse, Francesco Vetrò, e a seguire gli interventi introduttivi di Luigi Gabriele di Adiconsum sull`evoluzione della casa nell`evoluzione umana e di Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip sul mercato immobiliare italiano e l`incidenza della qualità energetica.

L`evento prevede poi due tavole rotonde sull'energia della casa, accesso al credito, bonus casa,  sisma bonus e cessione del credito  e sulla a svolta politico/ambientale delle case degli italiani,  a cui sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, il Dg del Mise Gilberto Dialuce, l`A.d. del Gse Roberto Moneta, il Presidente di Enea, Federico Testa, Alessandro Bonucci, Auxilia Finance, Paolo Righi, Past President Fiaip e Davide Crippa, Sottosegretario Ministero Sviluppo Economico.

Le conclusioni saranno affidate a Carlo De Masi Presidente Adiconsum.

Per info e partecipare =>  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prima-la-casa-64224077946

 

Roma, 12 luglio 2019

Fonte: Ufficio Stampa