Simone Beni riconfermato alla guida del Collegio regionale FIAIP Toscana

La Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali della Toscana ha rinnovato le cariche dirigenziali per il prossimo quadriennio, nominati insieme al Presidente regionale Fiaip Toscana Simone Beni anche Alessandro Lombardi, nel ruolo di vicepresidente e Federico Pelosini, nel ruolo di segretario regionale.

A completamento del rinnovo della dirigenza FIAIP in Toscana e dopo le elezioni di tutti i membri dei vari consigli provinciali, oggi nella location de La Loggia in Piazzale Michelangelo a Firenze si è riunito il Consiglio Regionale FIAIP per le elezioni delle cariche apicali nel prossimo quadriennio.

Confermato per un secondo mandato in qualità di presidente regionale Simone Beni, che sarà coadiuvato da due new entry, il vicepresidente Alessandro Lombardi del collegio FIAIP Pisa-Lucca e il segretario Federico Pelosini del collegio FIAIP Livorno. Da sottolineare che hanno potuto partecipare alle votazioni tutti i consiglieri provinciali FIAIP della Toscana, sia in presenza sia tramite l’app digitale dedicata.

Presenti all’incontro anche la vicepresidente nazionale FIAIP Monica Andreotti, che ha illustrato le linee guida e gli obiettivi futuri della Federazione, e Alessandro Bonucci, condirettore generale di Auxilia Finance, società leader nel settore della mediazione creditizia di proprietà al 100% di FIAIP.

“Questa è la prima occasione in cui si sono ritrovati nella stessa location tutti i dirigenti FIAIP della Toscana, per iniziare il percorso che ci accompagnerà per i prossimi quattro anni, all’insegna della collaborazione e della condivisione, sottolinea il presidente di FIAIP Toscana, Simone Beni . Un ringraziamento particolare va a Francesco La Commare, Feliciano Caliolo e Maria C. Pollicina per aver dato la loro costante, fattiva e indispensabile collaborazione nella gestione del collegio toscano nell’ultimo quadriennio. Come in questi ultimi anni, le decisioni della dirigenza saranno frutto del dialogo e di un sano e fattivo confronto sulle linee guida nate durante il Congresso Nazionale di ottobre. Condivideremo insieme le politiche in materia di formazione, rapporti con gli enti e le istituzioni, con le altre associazioni, stileremo un calendario degli eventi non solo formativi ma anche informativi e conviviali che abbracceranno tutta la Regione”.

“Insieme al vicepresidente vicario Alessandro Lombardi e al segretario con funzioni di tesoriere Federico Pelosini – conclude il presidente FIAIP regionale – rappresenteremo la Toscana e faremo da punto di incontro tra le esigenze locali e le iniziative di respiro nazionale, perché nessuna delle componenti di una associazione è più importante dell’altra e grazie al dialogo quotidiano tutti possono essere aggiornati sull’attività e i traguardi che vogliamo raggiungere”.

 

Firenze, 24 novembre 2021

Fonte: Ufficio Stampa FIAIP