Luca Simioni eletto Presidente della Giunta Nazionale FIAIP

 

Maria Pia Barbagallo e Gianluca Savoja eletti  Vice presidenti di Giunta

 

Nel corso della prima riunione della Giunta Nazionale FIAIP, svoltasi a Roma il 28 e 29 gennaio 2026, è stato eletto all’unanimità Luca Simioni, Presidente Regionale FIAIP Lombardia, alla guida della Giunta Nazionale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, organismo che riunisce tutti i Presidenti regionali FIAIP.

Insieme a lui sono stati eletti, sempre all’unanimità, Vice Presidenti Nazionali di Giunta Gianluca Savoja, Presidente FIAIP Veneto, e Maria Pia Barbagallo, Presidente FIAIP Sicilia.

La Giunta Nazionale si è riunita per la prima volta dopo il XVII Congresso Nazionale FIAIP di Riccione, avviando un confronto ampio e partecipato su temi strategici che incideranno sul futuro della Federazione e della categoria degli agenti immobiliari.

Luca Simioni, Presidente Regionale FIAIP Lombardia, è figura di grande esperienza in Federazione ed ha ricoperto nel tempo diversi incarichi dirigenziali. Già Presidente Provinciale FIAIP Varese, ricopre attualmente anche la delega regionale alla Comunicazione, Promozione e Relazioni Esterne.

Al termine dei lavori, il neo Presidente della Giunta Nazionale FIAIP Luca Simioni ha dichiarato: “Ringrazio tutti i colleghi che, con spirito di servizio ed equilibrio, hanno scelto di mettere a disposizione tempo ed energie per assumere nuovi ruoli, nell’interesse della Federazione e della categoria che rappresentiamo.”

Il Presidente Nazionale FIAIP, Fabrizio Segalerba, ha commentato: “Con questa prima Giunta Nazionale si apre una fase di lavoro fondata su confronto, responsabilità e partecipazione. La Giunta rappresenta un luogo centrale di sintesi tra i territori e il livello nazionale, chiamato a contribuire in modo attivo alle scelte strategiche che attendono la Federazione nei prossimi anni.”

Roma, 29 gennaio 2026

Fonte: Ufficio Stampa