Enti e Società

Auxilia Finance è la società di mediazione creditizia voluta fortemente da Fiaip che opera con i principali partners bancari e assicurativi per consolidare le attività di collocamento di prodotti finanziari per le famiglie, per i professionisti e le piccole e medie imprese.

Auxilia offre un panel di prodotti di finanziamento completo, mutui bancari per le famiglie e le Pmi, prestiti personalicredito al consumocessioni del quintoleasing e opera nel campo del brokeraggio di prodotti assicurativi.

Auxilia Finance beneficia di rapporti importanti e consolidati con i principali players del mercato creditizio ed assicurativo italiano e sta realizzando forti sinergie e notevoli economie di scala, trasformando la forza dei mediatori creditizi e degli agenti immobiliari Fiaip in quella di una “società di interesse collettivo” in grado di offrire nuove opportunità a chi opera nel mercato immobiliare e finanziario.

Auxilia Finance, nel rispetto della nuova legislazione sul credito ai consumatori e della nuova disciplina degli intermediari finanziari (Decreto Legislativo 141/10) offre un’opportunità di crescita professionale a tutti i mediatori creditizi, oltre a consentire agli agenti immobiliari la possibilità di svolgere l’attività di collaboratore con una società importante e con presenza capillare sul territorio italiano.


L’ENTE BILATERALE NAZIONALE del comparto Agenti Immobiliari Professionali, denominato EBNAIP è costituito, sin dal 2001, da FIAIP e da FILCAMS-CGIL,  FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL, di cui sono soci fondatori.

L’EBNAIP ha natura giuridica di associazione non riconosciuta, non persegue finalità di lucro e svolge le funzioni attribuite dalla contrattazione collettiva sia verso i lavoratori che i datori di lavoro/committenti.

L’EBNAIP, quindi, a livello nazionale esegue le iniziative che si richiamano al CCNL e in particolare:

  • organizza e gestisce, la divulgazione del contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da agenti immobiliari, mandatari a titolo oneroso e mediatori creditizi,
  • organizza e gestisce la formazione e la qualificazione professionale;
  • predispone i progetti formativi per singole figure professionali specialmente per l’apprendistato;
  • organizza e gestisce forme di assistenza integrativa alle prestazioni erogate dal sanitario nazionale e dall’INAIL in forma rimborsuale e/o risarcitoria;
  •  provvede tramite una propria commissione alla verifica di conformità dei piani formativi degli apprendistati, rilasciando un apposito parere che è condizione necessaria per l’instaurazione del rapporto di apprendistato professionalizzante;
  • provvede tramite una apposita commissione alla certificazione preventiva dei contratti di lavoro, subordinato, parasubordinato ed autonomo;
  • analizza e esamina, per conto della FIAIP e delle O.o.S.s. firmatarie del CCNL, il quadro economico e produttivo del comparto, e le relative prospettive di sviluppo, oltre che sullo stato e sulle previsioni occupazionali;

Beneficiari delle prestazioni e dei servizi erogati dall’EBNAIP sono tutti i datori di lavoro ed i lavoratori che applichino il CCNL e siano in condizione di regolarità con i versamenti della QSC (quota di servizio contrattuale).

Scopri i servizi offerti da EBNAIPwww.ebnaip.it

Contatti:
EBNAIP
Via Nizza n. 152, 00198 ROMA
Tel 06.32652430 – 329 4278726 – E-mail  segreteria@ebnaip.it


THE BUSINESS PARTNERS Srl è una società per il 100% di proprietà di FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) .

La mission è quella di offrire agli Associati FIAIP ed alle loro imprese servizi ed opportunità utili per sviluppare al meglio la propria attività lavorativa e far crescere il proprio business.

Il focus aziendale è costantemente rivolto all’offerta di servizi su misura ed opportunità che rappresentano un supporto concreto all’Associato Fiaip nell’ambito della propria attività imprenditoriale. Il tutto per assistere e rafforzare le impese e le agenzie immobiliari  attraverso l’impiego di tecnologie sempre più avanzate e progetti esclusivi.

The Business Partners srl
Sede Legale e Direzione Generale
Via Sardegna, 50 – 00187 Roma
Tel +39 06 32 23 662


RE Fiaip è una società immobiliare di proprietà di FIAIP, la Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali che nasce dalla necessità di affrontare i profondi cambiamenti del mercato che negli ultimi anni hanno interessato il settore immobiliare, oltre ad offrire servizi innovativi ai propri clienti, siano esse valutazioni immobiliari o gestione delle vendite e delle locazioni.

FIAIP rappresenta il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, a cui aderiscono oltre 8.000 agenti immobiliari, 15.200 agenzie immobiliari sull’intero territorio nazionale, e più di 45mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito e gestori di beni immobili).

FIAIP, da oltre 40 anni, oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è anche accreditata presso il Parlamento Europeo. In Italia è referente tecnica dell’O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare. FIAIP è aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa, Confassociazioni e collabora con CEPI -European Association of Real Estate Professions e con il NAR – National Association of Realtors.

FIAIP garantisce, sin dalla sua fondazione, trasparenza nella comunicazione e nel comportamento sia fra gli iscritti che verso l’intero comparto immobiliare.

L’opera costante di aggiornamento professionale dei propri associati li pone nelle migliori condizioni per fornire una qualificata assistenza ai propri clienti e a tutti i consumatori, nel totale rispetto del Codice Deontologico e comportamentale che sono parti integranti e fondamentali dello Statuto Federativo.

RE Fiaip si propone sul mercato con un modello operativo innovativo e capace di gestire complesse operazioni immobiliare a 360 gradi, offrendo al cliente, sia esso un istituto di credito, un ente pubblico o un’impresa che necessita di dismettere patrimoni immobiliari, un unico interlocutore altamente competente insieme alla più estesa rete territoriale di agenzie immobiliari.

La lunga esperienza nel settore della promozione immobiliare dei responsabili operativi e dei referenti territoriali di RE Fiaip, ha consentito di accumulare un expertise trasversale che risponde appieno alle nuove necessità dei grandi operatori e dunque a un nuovo modello di business da cui è nata la società cercacsa.RE srl

Attraverso la rete di referenti territoriali riusciamo a conoscere ogni mercato e le sue continue evoluzioni e siamo in grado di coprire tutte le esigenze del cliente in modo coordinato e sinergico restituendo progetti chiari, professionali e taylor made, garantendo un livello di servizio elevato basato su standard improntati all’eccellenza.

I servizi offerti da RE Fiaip si rivolgono a clienti di medie e grandi dimensioni che non sono strutturati per seguire tutte le fasi dello sviluppo immobiliare dei propri progetti immobiliari tra cui: i grandi Family Offices, Investitori Istituzionali Pubblici e Privati, Banche d’Affari, Istituti Bancari, SGR, Casse Professionali, Fondi Pensione, Enti Pubblici, Gruppi Industriali, Assicurazioni, ecc.

Da anni la Società, non aperta al pubblico, ha svolto attività di due diligence nei confronti di primari clienti bancari e delle imprese italiane, potendo contare sulla capillare presenza e sulla profonda conoscenza dei valori di mercato, con la collaborazione di colleghi su tutto il territorio Nazionale.

Nel tempo, attraverso la stretta collaborazione con gli aderenti FIAIP, sono state rilasciate oltre 10.000 valutazioni immobiliari, molte di queste trasformate in incarichi di vendita attualmente gestiti direttamente sul territorio.

Una nuova piattaforma web di gestione integrata delle valutazioni immobiliari e degli incarichi di vendita e locazione gestirà tutte le pratiche in digitale comprimendo i tempi di lavorazione delle valutazioni, e su specifica richiesta del cliente, le stesse potranno essere accompagnate dalla documentazione necessaria alla conclusione del contratto di compravendita o di locazione. Permetterà, altresì, ai nostri clienti di verificare in tempo reale sia l’avanzamento degli incarichi affidati che ricevere in tempi certi la valutazione richiesta.