MediazioneCreditizia

La mediazione creditizia è l’attività svolta da un mediatore o consulente del credito, finalizzata a mettere in contatto banche, istituti del credito o società finanziarie con clienti potenzialmente interessati ad accedere ad uno o più prodotti del credito L’iniziativa sindacale di Fiaip nasce per tutelare e dar voce ad una categoria, quale quella dei mediatori e dei consulenti del credito, e degli agenti in attività finanziaria collaboratori compresi, che incontrano ogni giorno innumerevoli difficoltà nello svolgimento del proprio lavoro. L’attività delle società di mediazione creditizia è disciplinata dall’OAM, Organismo Agenti e Mediatori Creditizi ed oggi Fiaip rappresenta le società di mediazione creditizia e i singoli tutelando i diritti di tutti gli operatori del credito iscritti nell’elenco dell’Organismo degli Agenti e dei Mediatori (OAM) sottoposto alla Vigilanza della Banca d’Italia.

Fiaip nell’ottica di dar voce e riformare il settore della mediazione creditizia ha contribuito alla riforma del credito al consumo, che ha fissato negli scorsi anni i requisiti per lo svolgimento della professione di mediatore ed agente del settore credito al fine di tutelare il cliente finale, depurando il mercato dalle  anomalie operative che lo caratterizzavano nel passato. Fiaip rappresenta oggi sia i consulenti che le principali società di mediazione creditizia.

I consulenti del credito, rappresentati da Fiaip, sono oggi tutti iscritti all’albo professionale dell’OAM, l’Organismo degli agenti e dei mediatori creditizi, e sono esperti in materia di finanziamenti bancari e assicurativi. Grazie alla loro attività mettono in relazione le banche con la clientela interessata per ottenere un prestito, un mutuo o un prodotto finanziario ed assicurativo. I consulenti del credito operano nel rispetto del D. Lgs. n. 141/2010 e la normativa vigente e svolgono la propria attività attraverso la società di mediazione creditizia Auxilia Finance.


Auxilia Finance S.p.A. è una società leader nel settore della mediazione creditizia, che vanta consolidati rapporti di collaborazione con le più importanti realtà istituzionali e bancarie. L’azienda è di proprietà al 100% dell’Associazione di categoria FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.

La società di mediazione creditizia offre servizi esclusivi di consulenza ad alto valore aggiunto, proponendo un ventaglio di prodotti tra i più completi: mutui bancari, prodotti assicurativi, prestiti personali, credito al consumo e cessioni del quinto. Innovazione, affidabilità, rapidità e totale rispetto delle normative sono i tratti distintivi e valoriali di Auxilia Finance S.p.A., il cui primo obiettivo è proporre le migliori soluzioni di qualità, più performanti e convenienti, semplificando ai clienti ciò che è in realtà complesso.

Auxilia Finance opera con i principali partners bancari e assicurativi per consolidare le attività di collocamento di prodotti finanziari per le famiglie, per i professionisti e le piccole e medie imprese, nel rispetto della nuova legislazione sul credito ai consumatori e della nuova disciplina degli intermediari finanziari (Decreto Legislativo 141/10) ed offre un’opportunità di crescita professionale a tutti i mediatori creditizi, oltre a consentire agli agenti immobiliari la possibilità di svolgere l’attività di collaborazione con una società importante e con presenza capillare sul territorio italiano

La società di mediazione creditizia della Fiaip è presente nelle principali città italiane con propri uffici commerciali ed è uno dei principali protagonisti italiani del settore nell’on demand digitale, che consente ai clienti di utilizzare i servizi di consulenza comodamente nei momenti per loro più opportuni. Forte di una capillare rete territoriale, composta da 350 professionisti del credito e da sedi nelle principali città, Auxilia Finance S.p.A. accompagna i clienti in tutte le fasi dei processi di un mutuo e di ogni tipologia di finanziamento, utilizzando i migliori strumenti offerti dalla tecnologia digitale e creandone di nuovi, ideati per facilitare la consulenza dei suoi professionisti del credito a famiglie, professionisti e PMI.

Auxilia Finance S.p.A., inoltre, è il miglior partner per gli agenti immobiliari, con cui condivide l’obiettivo finale: quello della vendita di un immobile. Fornendo, infatti, ai loro clienti una via di accesso privilegiata al credito unita a affidabilità e tempi certi, permette l’accelerazione del buon fine di ogni trattativa.

La mission di Auxilia Finance è la creazione di valore e opportunità per i clienti, per gli affiliati e per gli azionisti, attraverso cross-selling e sinergie con i propri collaboratori e con gli agenti immobiliari Fiaip.

Creare valore all’intera filiera del Real Estate oggi significa portare un valore etico all’interno del mondo della mediazione creditizia e allo stesso tempo permettere agli agenti immobiliari di rimanere al centro della filiera. La società è stata costituita per potenziare e supportare l’attività dei professionisti del settore, proponendo un sistema sempre più innovativo e competitivo, in grado di rispondere meglio alle nuove esigenze del mercato.

Scopri l’offerta di Auxilia Finance


Scopri come anche tu puoi diventare Consulente del credito Junior

CLICCA SULL’IMMAGINE