Come diventare Agente Immobiliare Internazionale Certificato

Seminario On line “Certified International Property Specialist 2020” (CIPS)

 

Fiaip, nell’ottica di offrire sempre nuove possibilità di business ai propri associati, anche a livello internazionale, organizza in collaborazione con NAR-National Association of Realtors, la più importante associazione statunitense dei professionisti dell’immobiliare, dal 30 novembre al 4 dicembre 2020 un seminario propedeutico all’acquisizione della designazione “Certified International Property Specialist (CIPS)”.

Il corso, per 30 partecipanti, si svolgerà in lingua inglese, e sarà gratuito per gli Associati FIAIP.

I non Associati alla Federazione potranno iscriversi al Seminario on line al costo di 244,00 Euro (Iva compresa) cliccando qui.

Le lezioni si terranno on-line tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Al termine di ciascuna giornata si terrà una prova inerente alla materia del giorno.

Per ottenere la designazione CIPS è necessario frequentare TUTTE le 5 giornate, superare l’esame finale, e pagare una quota una tantum di 300 $ direttamente al NAR che comprende:

  • Designazione CIPS
  • International Realtor Membership

Per mantenere la qualifica negli anni successivi bisognerà versare una quota di 75 $ sempre al NAR.

Acquisendo la designazione CIPS si ottiene l’accesso ad un network mondiale di oltre 3500 professionisti specializzati in transazioni immobiliari internazionali. Questo consente di avere collaborazioni con partners di pari livello e training formativo in oltre 45 Paesi nel mondo, fornendo al cliente un elevato livello di servizio, indipendentemente dal Paese dove avviene la transazione immobiliare.

Diventando un designato CIPS, si ottiene l’accesso immediato a prodotti e servizi di miglioramento aziendale che vengono offerti esclusivamente ai designati CIPS. Oltre ad aderire alla rete CIPS e ad utilizzare il prestigioso logo e marchio CIPS riconosciuto a livello internazionale, si riceverà:

  • Profilo nell’elenco dei designati CIPS in tutto il mondo
  • Cartoline di stampa personalizzabili
  • Annunci banner web personalizzabili
  • Rassegna stampa
  • Newsletter con aggiornamenti sulle tendenze del mercato immobiliare nel mondo
  • Accesso alla pagina privata facebook riservata ai nominati CIPS
  • Inviti per gli eventi NAR
  • Moduli di collaborazione e fac-simile di comunicato stampa

Per iscriversi è necessario compilare la  Domanda di iscrizione e versare un deposito cauzionale di 150,00 Euro direttamente a Fiaip, di seguito i riferimenti:

Bonifico bancario da effettuarsi sul conto corrente intestato a Fiaip:
IT 65 N 05034 03210 000000000511 – Banco BPM S.p.A.
Causale: Cognome e Nome – CORSI CIPS 2020

Le domande dovranno essere inviate, assieme alla distinta del bonifico effettuato, entro e non oltre il 15 novembre all’indirizzo fiaipestero@fiaip.it. Il deposito cauzionale verrà rimborsato al termine del corso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del settore Estero al Tel. 06.45.23.18.26.