A Livorno Fiaip presenta l’Osservatorio immobiliare 2019

A Livorno Fiaip presenta l'Osservatorio immobiliare 2019

 

Venerdì 25 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, si terrà al Grand Hotel Palazzo di Livorno la presentazione dell'Osservatorio Immobiliare 2019 a cura del collegio FIAIP Livorno (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).

Nel corso della mattinata, dopo il saluto del Presidente di Fiaip Livorno Maurizio Pioli, interverranno il Presidente di Fiaip Toscana Simone Beni, il Notaio Anna Alterio, il Presidente Nazionale di Fiaip Gian Battista Baccarini e il Direttore generale della CCIAA Maremma Tirreno Pierluigi Giuntoli.

Focus degli interventi sarà il protocollo d’intesa sull’abusivismo immobiliare al quale sta da tempo lavorando il collegio livornese e che dovrebbe essere firmato nel mese di novembre con le Autorità giudiziarie, la CCIAA, il collegio notarile, le associazioni di categoria e l’ispettorato del lavoro.  "Si tratta di un passo importante e senza precedenti per contrastare un fenomeno di illegalità  – sottolinea il Presidente Fiaip Livorno  Maurizio Pioli – che presenta dimensioni sempre più rilevanti sia nel settore delle compravendite sia per quanto concerne il tema dell’evasione fiscale".

Alle ore 12.00 verrà quindi presentato, per il quarto anno consecutivo, l’Osservatorio Immobiliare, ossia un'istantanea sull’andamento del mercato immobiliare relativamente agli ultimi dodici mesi in tutta la Provincia di Livorno. Dati e statistiche per ogni singolo Comune utili a dimostrare che, dopo anni di stallo, stanno lentamente aumentando le compravendite nonostante i prezzi rimangano stabili o siano ancora in leggero ribasso.

Il Convegno è aperto a tutti gli interessati, è gradita la prenotazione inviando una mail a 3231.pioli@fiaip.it

 

Roma, 22 ottobre 2019

Fonte:  Ufficio Stampa