A Napoli l’Assemblea di meta’ mandato Fiaip

A Napoli l’Assemblea di meta' mandato Fiaip

Dal 10 al 12 Ottobre Napoli  sarà la capitale dell’immobiliare. Alla Stazione Marittima  si terrà una tre giorni, promossa dalla FIAIP,  Federazione Italia Agenti Immobiliari Professionali,  che vedrà  la partecipazione dei principali players del settore immobiliare italiano e di oltre 600 professionisti del Real Estate. L’evento, intitolato #EssereFiaip, si svolgerà presso il Centro Congressi della Stazione Marittima a Napoli a partire da Giovedì 10 alle 15.00

Per tre giorni Napoli ospiterà i dirigenti delle principali associazione di categoria  del settore immobiliare e creditizio (Ance, Confedilizia, Confassociazioni Immobiliare, Abi)  e vedrà  anche la partecipazione dell’ OAM, di Bnl Gruppo BNP Paribas, Crif, Auxilia Finance ed Adiconsum. Saranno presenti più di 600 professionisti del Real Estate, oltre ad esponenti di primo piano del mondo politico, imprenditoriale e del credito e delegazioni estere delle associazioni di categoria del settore.

Nel corso della tre giorni partenopea si parlerà di come oggi l’immobiliare può essere una leva strategica anticiclica per rilanciare la  ripresa  economica del Paese e di come l’intero comparto può  contribuire a scelte strategiche per l’economia del Paese.

Al centro dell’Assemblea  di metà mandato si parlerà d’innovazione tecnologica, dell’evoluzione delle agenzie immobiliari multi servizi e multidisciplinari tra tecnologia e nuove normative, della nuova metodologia comune di lavoro UNAFiaip,  del nuovo rapporto tra agenti immobiliari e istituti di credito, del Proptech e del Fintech e verranno analizzate anche le tematiche della rigenerazione urbana e dello sviluppo economico territoriale.  Sono previsti inoltre gli interventi di numerosi economisti che fotograferanno i nuovi trend del mercato e lo stato di salute dell’intera filiera dell’immobiliare in Italia ed in Europa.

Per ulteriori informazioni sul programma dell’Assemblea clicca qui.

Roma, 7 ottobre 2019