A Torino Convegno Fiaip sulla riforma della professione

A Torino Convegno Fiaip sulla riforma della professione

 

L’economia digitale ha fortemente condizionato tutte le professioni tutte, in particolare quella dell'agente immobiliare, rendendo necessario un cambiamento evolutivo sul nuovo modo di essere professionisti del real estate.

Fiaip si è posta come Associazione guida nel far approvare un testo legislativo in contro altare ad una Direttiva Europea che avrebbe impattato sull' attività quotidiana degli agenti immobiliari con una pericolosa liberalizzazione, a scapito delle tutele del consumatore, favorendo per contro grandi potentati economici quali banche, assicurazioni, dipendenti di enti pubblici dove, assenza del requisito di terzietà e forte presenza del conflitto di interessi, la fanno da padroni.

La riforma normativa invece, contenuta nella Legge Europea n°37 del 3 maggio 2019, mantiene inalterati gli irrinunciabili requisiti di accesso alla  professione di agente immobiliare, permettendo a chi svolge l'attività di mediazione di offrire ai propri clienti servizi strumentali e collaterali a favore di una sempre maggiore richiesta di completezza nelle prestazioni offerte.

Per dibattere, capire, confrontarsi, ma soprattutto per conoscere le nuove sfide che ci attendono in un mercato sempre più globale, siete invitati a partecipare venerdì 31 maggio 2019 alle 9.30 al Convegno Regionale sulla “RIFORMA DELLA PROFESSIONE DI AGENTE IMMOBILIARE” che si terrà a Torino al Centro Congressi della NUVOLA LAVAZZA in via Bologna 32.

Interverranno al Convegno: Il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini, Il Segretario Nazionale Fiaip Fabrizio Segalerba, Il Presidente Confassociazioni Immobiliare Paolo Righi,  Il Presidente Fiaip Piemonte Paolo Papi,  Il Presidente Provinciale Torino Aurelio Amerio.

Conferma la tua presenza e quella dei tuoi collaboratori Mediatori Immobiliari quanto prima, compilando la scheda di adesione che troverai cliccando sul link  =>  MODULO ADESIONE

 

Roma, 24 maggio 2019

Fonte: Ufficio Stampa