A Treviso workshop formativo: “Post-Vendita.Il Post che fa la differenza” – 15 aprile 2019

A Treviso workshop formativo: "Post-Vendita.Il Post che fa la differenza” - 15 aprile 2019

Il ciclo dei Workshop 2019 organizzati dal Collegio Provinciale di Treviso, dedicati al tema del marketing e della comunicazione immobiliare, procede con il secondo appuntamento programmato per lunedì 15 aprile ’19 presso Best Western Premier BHR Treviso Hotel, Quinto di Treviso (TV)

"Post-vendita: il “Post” che fa la differenza” è il titolo della sessione formativa che nasce dalla volontà di sensibilizzare, informare e formare gli operatori professionali ai nuovi strumenti offerti dall’evoluzione del marketing immobiliare. Il workshop, essendo accreditato, permetterà a tutti i partecipanti di ottenere crediti formativi utili per ottemperare all’obbligo formativo degli agenti certificati Una Fiaip.

La giornata formativa e al contempo esperienziale, vero e proprio laboratorio di ricerca e confronto, sarà condotta dal relatore dott. Alessandro Quagliarini, fondatore del consulting brand Aq Strategies, consulente d’impresa e formatore esperto in marketing immobiliare con all’attivo venti anni di carriera nel real estate in area Marketing, Sales & Communication.

«Capitale prezioso di ogni agente immobiliare è in primis il suo cliente, spiega Alessandro Quagliarini, al quale è strategico garantire la miglior esperienza di vendita, quanto offrire e garantire un servizio post vendita organizzato professionalmente.” Durante il workshop sarà verificata e descritta la prassi procedurale prodotta dal formatore e strumentale a soddisfare al meglio il cliente immobiliare, abbinando al servizio di vendita “core” un’efficiente azione di assistenza successiva all’acquisto. Ciò con l’obiettivo di offrire, oltre all’assistenza dovuta per la resa del servizio di intermediazione principale anche nuovi servizi collegati, sia per l’incremento del reddito sia per ovviare alla promozione del brand dell’intermediario. Oggi più che mai, in un mondo digitale e social, è sempre più determinante il “like” di ciascun cliente che, soddisfatto dell’intero ciclo del servizio offerto, diviene un volano determinante per la fidelizzazione e la generazione di nuove relazioni di vendita.

Nella fase pomeridiana, tutti i partecipanti simuleranno con il formatore, in un originale laboratorio diretto dal consulente, azioni e strategie post vendita.

"Un’esperienza formativa qualificante fortemente voluta dal nostro Collegio, ciò anche a seguito del forte gradimento relativo al primo workshop di marzo sul tema della vendita”, a detta della Presidente del Collegio Fiaip Treviso Collaltina Bortolot all’unisono con la delegata alla formazione Irene Merlo, "con l’obiettivo di studiare e approfondire nuove e innovative tematiche, utili alla formazione permanente degli operatori professionali Fiaip”.

 

Treviso, 10 aprile 2019

Fonte: Ufficio Stampa