A Viareggio Convegno “Le locazioni brevi in Toscana: opportunita’ non solo per il Turismo”

A Viareggio Convegno "Le locazioni brevi in Toscana: opportunita' non solo per il Turismo"

I collegi toscani di FIAIP e Confedilizia  organizzano Giovedì 27 giugno 2019, dalle ore 16.00 alle 19.30, presso il Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, un confronto sulle normative relative alle locazioni brevi in Toscana, ovvero cosa comportano per gli agenti immobiliari, per i consumatori e per i proprietari di immobili.

Lo scorso 14 maggio si è tenuto a Firenze un primo Convegno sulle locazioni brevi, volto principalmente ad analizzare gli aspetti politici e gli adempimenti della normativa toscana per il turismo di recente introduzione. Questo nuovo appuntamento, invece, sarà maggiormente improntato sugli adempimenti, su cosa devono fare gli agenti immobiliari e chi intende locare un immobile ad uso vacanza in seguito alla revisione della normativa regionale toscana.

Un’occasione importante che sarà utile per soddisfare le numerose richieste di chiarimenti e informazione che sia Fiaip Toscana che Confedilizia Toscana stanno ricevendo da più parti in merito al tema delle locazioni turistiche.

“Le locazioni brevi – sottolinea Armando Barsotti, Consigliere provinciale Fiaip Pisa-Lucca – sono un'ottima opportunità di reddito per la proprietà e una diversificazione professionale per gli agenti immobiliari. Giovedì pomeriggio analizzeremo insieme le regole e gli adempimenti anche dal punto di vista della fiscalità, favorendo un confronto tra le diverse esperienze e uno scambio di conoscenze utile a migliorare ulteriormente il panorama dell’offerta delle locazioni”.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente del collegio Fiaip Pisa-Lucca, Alessandro Lombardi, interverranno come relatori il coordinatore tecnico-scientifico del Centro Studi Fiaip e Vice presidente di Fiaip Toscana Francesco La Commare, il consigliere del collegio provinciale Fiaip Pisa-Lucca Armando Barsotti, il country manager di VRBO/HomeAway Gualberto Scaletta, il Presidente di Fiaip Toscana Simone Beni, la presidente di Confedilizia Toscana Barbara Gambini, il dottor Stefano Romagnoli in rappresentanza della Regione Toscana e il dottor Fabio Puntoni.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Tommaso Strambi, responsabile Superdesk Attualità di QN.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi  =>  Clicca qui.

 

Roma, 25 giugno 2019

Fonte: Ufficio Stampa