Ad Ascoli Piceno riuniti i vertici Fiaip

Si è svolto per la prima volta nelle Marche, ad Ascoli Piceno,  il Comitato Esecutivo della FIAIP, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali. Il Comitato Esecutivo, composto dal presidente nazionale Fiaip, il vice presidente nazionale vicario, il segretario nazionale, il tesoriere nazionale ed i  vice presidenti nazionali si è confrontato con i dirigenti Fiaip delle Marche, Abruzzo – Molise ed Umbria al fine di continuare il lavoro di realizzazione degli indirizzi programmatici, politici, strategici che la FIAIP sta perseguendo su scala nazionale.

Nella splendida cornice di Piazza del Popolo, elegante cuore storico tappezzato in travertino di Ascoli Piceno, il Comitato Esecutivo FIAIP ha incontrato i Consiglieri Regionali FIAIP delle Marche, al termine dei lavori del Consiglio Regionale. Alla gradita presenza di esponenti dei Consigli regionali di FIAIP Umbria e Abruzzo-Molise, dopo il saluto del Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti si è parlato della nuova metodologia di lavoro UNAFIAIP,  grazie alla quale la Federazione intende creare un modello professionale di riferimento per tutti gli agenti immobiliari professionali. Analizzata anche la Legge europea 2018,  legge 3 maggio 2019, n.37  e le nuove frontiere per i professionisti dell’immobiliare, che potranno trasformare le loro agenzie immobiliari “tradizionali”  in agenzie multiservizi e multidisciplinari, in grado di erogare tutta una serie di servizi strumentali e funzionali all’attività principale di intermediazione immobiliare.

Emanuele Fiori, Presidente Fiaip Marche ha sottolineato:“ Noi dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere intorno a noi. Dobbiamo provare a cambiare e  far crescere la  nostra professione per essere da esempio per migliaia di agenti immobiliari in tutt’Italia. Il futuro della professione insieme alla formazione e all’innovazione tecnologica sono  alcuni degli argomenti al centro del confronto che si è svolto nel Palazzo comunale. Da sempre Fiaip  intende fornire, a chi svolge l’attività di mediazione immobiliare, tutti gli strumenti operativi ed i servizi necessari che consentano una crescita ed un innalzamento professionale. In quest’ottica si è svolta una disamina dei nuovi progetti federativi e dell’attività sindacale in essere e sono state analizzate anche le tematiche sulla certificazione Intertek UNAFIAIP”.

Roma, 24 luglio 2019