È online Cercacasa.it il sito per trovare la casa ideale e il miglior professionista immobiliare

Cercacasa.it, di proprietà di The Business Partners e Go Next Digital, è la prima ed unica piattaforma italiana dove è possibile trovare e consultare i profili dei professionisti dellimmobiliare, vedere i loro annunci, controllare le loro esperienze e recensioni.

Su Cercacasa.it l’utente ha la possibilità di scegliere il professionista valutando la scheda, il curriculum, la sua storia professionale, vedere gli immobili nel suo portfolio, quelli venduti, affittati e le recensioni dei precedenti clienti.

Solo Agenzie Immobiliari verificate per combattere l’abusivismo professionale

Su Cercacasa.it trovi solo Agenzie immobiliari verificate, gli Agenti a queste collegati ed i relativi annunci immobiliari. Ogni annuncio pubblicato soddisfa il massimo standard di qualità e sicurezza .Solo le Agenzie Immobiliari in possesso di una Partite Iva attiva con Codice ATECO 6831 (attività di mediazione immobiliare) o iscritte ad un’Associazione di categoria possono registrarsi su Cercacasa.it. La verifica del codice Ateco avviene in fase di registrazione tramite Partita Iva o codice associativo in modo da garantire il 100% di Agenzie verificate e attive.

Uno strumento innovativo per Agenti Immobiliari e Consulenti

Con Cercacasa.it gli Agenti immobiliari hanno a disposizione uno strumento innovativo per migliorare, velocizzare e far crescere il loro business, offrendo maggiori servizi e vantaggi competitivi e presentando al meglio le loro esperienze lavorative e le loro proposte immobiliari.  L’Agenzia ed i suoi agenti hanno la possibilità di mettere in evidenza la loro professionalità e la loro esperienza oltre ai loro annunci, un valore aggiunto che nessun altro portale immobiliare ha in Italia.

Il futuro del mercato immobiliare in Italia ha un nuovo player ed una piattaforma immobiliare made in Italy. Grazie al nuovo portale Cercacasa.it – dichiara Paolo Righi, Amministratore Unico di The Business Partners Srl  – sarà possibile far apparire in modo più semplice i propri annunci certificati da professionisti sui motori di ricerca e nel web, avere maggiori informazioni sugli immobili, conoscere tutti gli agenti immobiliari e i professionisti del Real Estate che utilizzano oggi i servizi tecnologici innovativi e all’avanguardia del nuovo portale, che garantiscono la clientela, gli investitori, i proprietari e tutti coloro che intendono acquistare un’abitazione o un immobile nel nostro Paese senza alcun problema. Il portale è un valido strumento contro l’abusivismo: potranno infatti pubblicare annunci solo agenti immobiliari iscritti regolarmente in Camera di Commercio. Tutto ciò è garanzia di trasparenza per i consumatori e per l’intero comparto immobiliare.”

La piattaforma può essere utilizzata anche dai Consulenti immobiliari in cerca di nuove opportunità lavorative che possono registrarsi e creare il loro profilo professionale inserendo tutte le informazioni salienti: esperienza, competenze, premi e riconoscimenti, specializzazioni e zone coperte per farsi trovare dalle migliori agenzie immobiliari in Italia.

L’obiettivo di Cercacasa.it è quello di far adottare standard internazionali anche nel mercato immobiliare italiano combattendo l’abusivismo, mettendo al centro la professionalità e l’esperienza del mediatore e cercando di incrementare gli incarichi di vendita in esclusiva” dichiara Daniele Mancini Amministratore Unico di Cercacasa.it.In molti paesi le vendite e le locazioni di immobili avvengono al 100% solo con la mediazione immobiliare di professionisti immobiliare con regolare licenza e solo con contratti in esclusiva. In Cercacasa.it è possibile ricercare non solo gli immobili ma l’agente consultando il suo profilo e la sua esperienza.”

Partnership di valore con Whuis.com

Grazie alla partnership con la piattaforma tecnologica di Whuis.com – il primo sito italiano per ottenere informazioni su persone, aziende ed immobili -, di proprietà sempre di Go Next Digital, il professionista immobiliare ha la possibilità di effettuare indagini, visure e verifiche dell’affidabilità e del patrimonio immobiliare (utili per la preselezione dei clienti che inviano una richiesta), ricerche di immobili in Catasto e verifica dei proprietari.

In Cercacasa.it viene, inoltre, data la massima visibilità agli annunci indicati con incarichi in esclusiva al fine di contrastare l’assegnazione del mandato di vendita o affitto a più agenzie e accordi verbali.

Roma, 22 giugno 2021