Fiaip e Cercacasa.it scelgono Wikicasa.it come portale partner per i propri associati

Fiaip e Cercacasa.it scelgono Wikicasa.it come portale partner per i propri associati


L’accordo di partnership consentirà agli associati FIAIP di pubblicare in maniera automatizzata e gratuita i propri annunci immobiliari su Wikicasa tramite Cercacasa.it, il portale ufficiale di FIAIP. Wikicasa sta inoltre predisponendo dei servizi dedicati agli associati FIAIP per accrescere la loro visibilità online e valorizzarne i servizi e la professionalità.


Con l’adesione di FIAIP Wikicasa si aggiudica quindi l’appoggio della principale associazione di categoria degli agenti immobiliari in Italia, punto di riferimento per tutti i professionisti del settore.
Nello specifico, FIAIP conta più di 15mila agenzie immobiliari associate e oltre 45mila operatori di settore tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili, con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale garantita da 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali e interprovinciali.


Obiettivo di FIAIP, da sempre in prima linea sulle tematiche inerenti la formazione e l’evoluzione digitale dei propri associati – oltre che nella consulenza professionale e nella difesa sindacale degli interessi della categoria – è quello di ampliare la gamma dei servizi e delle convenzioni a disposizione degli associati, creando per loro ulteriori opportunità di business.


Wikicasa è ad oggi il portale riservato ai professionisti dell’immobiliare N.1 in Italia per numero di agenzie iscritte, annunci pubblicati e traffico generato. Per specificità del business model, filosofia aziendale e servizi offerti, rappresenta un partner ideale per lo sviluppo del business delle agenzie immobiliari.  Nel 2019, inoltre, ha aggiunto alla rosa dei servizi offerti un ulteriore tassello, tramite il Market Report, un software che consente ai professionisti di ottenere dati mercato per affinare le proprie attività di stima e valutazione.

“Riconosciamo la centralità e l’importanza del web nel moderno processo di ricerca immobiliare, per questo – dichiara Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale di FIAIP – è nostro interesse puntare sul digital e fornire ai nostri associati strumenti evoluti che consentano di valorizzare la professionalità dell’agente immobiliare e di differenziarlo dal non professionista che si improvvisa inserzionista sui portali”. 

“L’accordo con Wikicasa ci consente di apportare – sottolinea il Vice Presidente Fiaip all’innovazione Tecnologia Nicola Bombonati – un valore aggiunto ed un vantaggio competitivo alle nostre agenzie immobiliari, promuovendo al contempo un servizio innovativo e di qualità, supportato da una realtà giovane e dinamica come Wikicasa”


“Ormai essere presenti sul web non è più sufficiente per dare un valore aggiunto ai propri clienti, a fare la differenza è la qualità del posizionamento. Wikicasa Premium consente un incremento della visibilità fino a 20 volte tramite un mix di campagne di online marketing dinamiche ed automatizzate, che intercettano utenti profilati sul web, dai social network ai motori di ricerca, passando per attività di display remarketing, presentando soluzioni in linea con la loro ricerca” dichiara Pietro Pellizzari, Amministratore Delegato di Wikicasa. E continua: “La partnership con FIAIP rappresenta un importante supporto istituzionale per un progetto ambizioso, che si propone di valorizzare il servizio e la professionalità degli operatori dell’intermediazione immobiliare”.

 

Roma, 1 agosto 2019

Fonte: Ufficio Stampa