Fiaip: In Sardegna Convegno sulla Riforma della Professione di Agente Immobiliare

Fiaip: In Sardegna Convegno sulla Riforma della Professione di Agente Immobiliare

La riforma normativa contenuta nella Legge Europea n°37 del 3 maggio 2019, mantiene inalterati i requisiti di accesso alla professione di agente immobiliare, permettendo a chi svolge l'attività di mediazione immobiliare di offrire ai propri clienti servizi strumentali a favore di una sempre maggiore richiesta di completezza nelle prestazioni offerte.

In pratica, le agenzie immobiliari diventeranno sempre più delle vere e proprie imprese multidisciplinari e multiservizi. Gli agenti immobiliari potranno, fra l'altro, gestire i servizi legati alla gestione della locazione, come quella breve, sarà possibile la gestione d’interventi di manutenzione ordinaria sull'appartamento, e avendone i requisiti necessari, l'agente immobiliare potrà anche fare consulenza del credito e collaborare con le società di mediazione creditizia. Per analizzare nel dettaglio le nuove opportunità che si aprono per gli agenti immobiliari Fiaip Sardegna ha pensato di organizzare a Cagliari un Convegno, Mercoledì 17 Luglio, alle ore 15.00, presso la sede della sala Conferenze di Confindustria Sardegna Meridionale, in Viale Colombo 2. All' evento sarà presente anche un rappresentante della Camera di Commercio di Cagliari, che analizzerà i vari adempimenti camerali e le possibilità che si prospettano per gli agenti immobiliari. 

Al Convegno moderato da Susanna Murru, Vice Presidente Fiaip Sardegna,  interverranno il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini, il Presidente di Fiaip Sardegna Angelo Bianchi, il Past President Fiaip e Presidente di Confassociazioni Immobiliare,  Paolo Righi,  Antonella Greco , Responsabile Ruoli ed Albi della CCIAA di Cagliari, il Digital Sales Director di Auxilia Finance Alessandro Bonucci. 

Roma, 16 Luglio 2019

Fonte: Ufficio Stampa