Fiaip partecipa a ‘Credito al Credito’ 2022

Si parlerà dell’impatto della “svolta green sul mercato immobiliare” e del nuovo ruolo dei mediatori creditizi verso una consulenza a 360°

Domani la giornata del 6 aprile di Credito al Credito, l’evento promosso da ABI in collaborazione con Assofin, sarà dedicata a esplorare esigenze e nuove soluzioni creditizie per persone e famiglie. Tra innovazione tecnologica, soluzioni ibride e un’attenzione agli investimenti green in ambito immobiliare la giornata seminariale vedrà la presenza della FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionale e di Auxilia Finance

L’evento che ogni anno costituisce un appuntamento fondamentale per delineare le prospettive dei temi legati al credito alle imprese e al credito alle famiglie quest’anno vedrà  la partecipazione del Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini e del Presidente del CdA di Auxilia Finance Flavio Miglioli.

Alle ore 14.00 il Presidente del CdA di Auxilia Finance Flavio Miglioli  parteciperà alla tavola rotonda “La Distribuzione ‘fisica’ e ‘Digitale’: verso un modello ibrido vincente”,  nel corso della quale si parlerà delle nuove abitudini della clientela retail, sempre più familiari con i canali digitali, e l’evoluzione tecnologica e di come stanno cambiando i modelli di distribuzione degli intermediari finanziari, sempre più ibridi nell’ottica di consentire un processo di promozione e collocamento dei crediti e dei finanziamenti più efficiente e orientato a soddisfare le nuove esigenze dei clienti. All’incontro  si parlerà anche del nuovo ruolo dei mediatori del credito. Saranno presenti, fra gli altri, Angelo Peppetti, Ufficio Credito e Sviluppo ABI, Federico Luchetti, Direttore Generale OAM, Umberto Filotto, Segretario Generale AssoFin, Alessio Santarelli, Direttore Generale Broking Division Gruppo Mol, Diego Paiano, General manager Facile.it e Barbara Biviano Responsabile Home Retail Banking Bnl Gruppo BNP Paribas.

Il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini interverrà alle ore 16.00  alla tavola rotonda moderata da Kirsten Van Toorenburg, Responsabile Studi, Statistiche e Formazione di Assofin intitolata  “Le prospettive green del credito alle famiglie”, che vedrà la presenza tra gli altri di Alessandro  Federici, Dipartimento Unità per l’Efficienza energetica – Responsabile Divisione Servizi Integrati per lo sviluppo territoriale Enea, Francesco Rosati, Coordinatore Area Sustainable Banking Transition Abi Lab, Nicola Arcaini, Director – Loan Services Business Line Abaco team – Gruppo Gabetti, Guido Rindi Agos Ducato, , Serena Razzi – Ufficio credito e Sviluppo ABI, Daniela Antonini, Funding and Capital Management Banco BPM.

Sarà possibile seguire l’evento in live streaming sul sito https://credito.abi

Scarica il Programma

Roma , 5 aprile 2022