Fiaip: Un workshop “costruttivo” per negoziare al meglio nel Real Estate

Fiaip: Un workshop “costruttivo” per negoziare al meglio nel Real Estate

Sessione formativa intensa e articolata, alternata a esercitazioni partecipate con grande entusiasmo, quella che si è svolta ieri presso il Doria Grand Hotel di Milano. Oltre 60 agenti immobiliari del Collegio Regionale FIAIP Lombardia per il nostro workshop “Negoziare in modo costruttivo nel Real Estate”. Il corso ha approfondito il tema della gestione del negoziato ideale, attingendo ai principi dell’Analisi Transazionale. L’impianto teorico, alternato dalla simulazione di una negoziazione, ha generato interessanti contenuti e riflessioni tra tutti i professionisti partecipanti. Il modulo è stato sviluppato integrando l’expertise manageriale in ambito marketing, vendita e comunicazione immobiliare del dott. Alessandro Quagliarini, formatore accreditato Fiaip e fondatore del brand di consulenza in Real Estate Aq Strategies, e le competenze in termini di comunicazione e coaching creativo del dott. Massimo Del Monte, psicologo e coach della Kairòs Solutions. Sono stati approfonditi gli elementi fondanti di una trattativa ideale in un confronto continuo con i partecipanti, che hanno avuto modo di partecipare e contribuire direttamente confrontandosi su proprie esperienze dirette.

Il workshop ha trasferito strategie e tecniche per la gestione di un negoziato, per mezzo dello sviluppo di competenze comunicative e relazionali.

Un evento, a detta dei partecipanti, innovativo e inoltre in grado di soddisfare l’esigenza di un confronto e stimolo tra gli associati sul tema. La giornata, fortemente voluta dal direttivo e dal Presidente del Collegio Regionale Fiaip Lombardia Ezio Sangiovanni Gelmini, nello spirito della sperimentazione e della ricerca volta a potenziare le competenze sul campo dei professionisti Fiaip, ha sortito sul finale il plauso e l’apprezzamento congiunto del Vicepresidente Collegio Regionale Lombardia Marco Grumetti e dal delegato Regionale Cultura e Formazione Marco Mosca.

 

Milano, 28 marzo 2019

Fonte: Ufficio stampa