I vertici Fiaip per la prima volta a Trieste

I vertici Fiaip per la prima volta a Trieste

Si è svolto per la prima volta a Trieste, il Comitato Esecutivo FIAIP ( Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ) nella prestigiosa sede del palazzo della Regione in piazza Unità d`Italia. Il Comitato Esecutivo, composto dal Presidente Nazionale Fiaip , il Vice Presidente Nazionale Vicario, il Segretario Nazionale, il Tesoriere Nazionale ed i  Vice Presidenti Nazionali si è confrontato con i dirigenti Fiaip del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia al fine di portare avanti  il lavoro e la realizzazione degli indirizzi programmatici, politici e strategici che la FIAIP sta perseguendo su scala nazionale.

All’incontro era presente anche l’Assessore regionale del Friuli Venezia Giulia alle infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti che ha illustrato agli agenti immobiliari Fiaip le modifiche della nuova legge regionale che darà contributi per l’acquisto della prima casa. In Friuli Venezia Giulia i contributi regionali a sostegno della prima casa di abitazione non saranno infatti più destinati solo all'acquisto con contestuale recupero, come prevedeva finora la legge regionale,  ma anche al semplice acquisto della prima casa o alla sua costruzione. “Un provvedimento – dichiara Leonardo Piccoli, Presidente Fiaip Friuli Venezia Giulia “che darà impulso al mercato immobiliare regionale”

“Al centro del confronto l`innalzamento della professionalità dei propri associati, anche attraverso l`innovazione tecnologica, al fine di fornire strumenti operativi che abbiano una ricaduta positiva sul cliente finale, vera e propria mission dell`associazione – sottolinea Leonardo Piccoli, Presidente Fiaip del Friuli Venezia Giulia. Nel corso dell’incontro si è parlato delle locazioni immobiliari,  delle novità professionali per gli agenti, della sfida alla disintermediazione e del progetto UNAFiaip, grazie al quale la Federazione intende creare un modello professionale di riferimento per tutti gli agenti immobiliari professionali.”

 

Roma, 17 aprile 2019

Fonte:  Ufficio Stampa