Mercoledì 26 maggio presentazione della nuova modulistica UNAFiaip: “La prenotazione per la compravendita di immobili da costruire”

E’ in programma mercoledì 26 maggio la presentazione nazionale della nuova modulistica UNAFiaip, predisposta dal Centro Studi Fiaip (la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), inerente il conferimento di incarico di mediazione e la prenotazione per la compravendita di immobili in fabbricato da costruire o interamente da ristrutturare. 

Una novità importante e attesa da tempo contestualmente alla disciplina del Decreto Legislativo 122/2005 “Disposizioni per la tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire, a norma della legge 2 agosto 2004, n. 210” successivamente modificato ed integrato dal Decreto Legislativo 14/2019. 

Diversi e numerosi sono infatti i soggetti e le categorie interessate, in quanto tale disciplina si rivolge, oltre che agli imprenditori edili ed ai soggetti venditori, ai tecnici e a professionisti quali notai, avvocati, commercialisti, ragionieri, geometri e più in generale i legali e i consulenti operanti in tali ambiti.

L’appuntamento si terrà nell’orario 14.30-16.30 e sarà visibile in live streaming sulla pagina Facebook nazionale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.

Parteciperanno all’evento il Presidente Nazionale di FIAIP Gian Battista Baccarini, il Presidente di FIAIP Toscana Simone Beni, il Vice Presidente nazionale di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Filippo Delle Piane, il Consigliere del Consiglio Nazionale del Notariato Matteo Gallione e il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico del Centro Studi FIAIP Francesco La Commare

 

Segui la diretta Facebook

 

Roma, 24 maggio 2021

Fonte: Ufficio Stampa