Patrimoniale, Fiaip: impensabile tassare ulteriormente gli immobili degli italiani

Patrimoniale, Fiaip: impensabile tassare ulteriormente gli immobili degli italiani

 

 

Gian Battista Baccarini (Fiaip): “Una patrimoniale andrebbe a pesare sul bene più importante”

“È impensabile che il Governo possa solo immaginare una patrimoniale per far quadrare i conti, non rendendosi conto che così facendo andrebbe a tassare ulteriormente il bene più importante rappresentato dalla casa”.

Così Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip, a margine della presentazione dell’ Osservatorio immobiliare Fiaip a Parma, in merito alle indiscrezioni secondo le quali il Governo starebbe pensando ad una manovra correttiva che comprenderebbe una nuova imposta calcolata sul patrimonio.

“Piuttosto che realizzare interventi che abbiano l’obiettivo di rilanciare il settore immobiliare che rappresenta l’unico comparto capace di rimettere in moto l’economia italiana,  il Governo pensa di imporre un patrimoniale che non farebbe altro che colpire ancora una volta la casa, già vessata dall’Imu-Tari. Ci auguriamo quindi – conclude Baccarini – che questa ipotesi non trovi una realizzazione concreta ma che, al contrario, il Governo si adoperi per realizzare investimenti che rilancino il settore immobiliare, così come da noi più volte auspicato, riconoscendo allo stesso settore l’importanza che ha sempre avuto per l’economia del nostro Paese.”

 

Roma,  7 maggio 2019

Fonte: Ufficio Stampa