A Roma il 12 e il 13 Giugno al Consiglio Nazionale FIAIP  esponenti del governo intervengono ai lavori

Si terrà oggi e domani il Consiglio Nazionale Fiaip, presso l’Auditorium Loyola Centro Congressi Pontificia Università Gregoriana, in Piazza della Pilotta 4 a Roma.   I lavori partiranno alle ore 14.30 di oggi lunedì 12 Giugno 2023 introdotti dal Presidente del Consiglio Nazionale Fiaip Stefano Nursi con la relazione del Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini e proseguiranno domani martedì 13 Giugno 2023 dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Al centro della prima giornata dei lavori del Consiglio Nazionale Fiaip l’intervento del Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini con relazionerà sull’attività politico sindacale e sulle recenti iniziative attuate dalla Federazione.

In particolare, il Presidente Baccarini entrerà nel merito del Regolamento Ue e del Ddl Santanchè in materia di locazioni turistiche, del DL di attuazione del PNRR e dettaglierà le proposte federative per far fronte al caro affitti universitari. Si parlerà inoltre della transizione ecologica immobiliare, sia in riferimento al Decreto Blocca Cessioni che alla Direttiva Energetica UE,  oltre che degli ultimi sviluppi sul tema delle incompatibilità, dell’emendamento sul compenso in atto pubblico e alla situazione relativa all’attivazione del servizio di consultazione online delle planimetrie catastali, il tutto finalizzato alla crescita e allo sviluppo delle Agenzie immobiliari multidisciplinari phigital.

Nella giornata di martedì 13 Giugno 2023 a partire dalle ore 10.00 circa sono previsti gli interventi di alcuni esponenti del Governo Meloni. Parteciperanno ai lavori: Sandra Savino, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’Eurodeputata Isabella Tovaglieri, componente della Commissione ITRE (Industria, ricerca ed Energia), Galeazzo Bignami, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Massimo Bitonci, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Daniela Garnero Santanchè, Ministro del Turismo.

Nel corso dei lavori, sono previsti inoltre gli interventi del Vicepresidente nazionale vicario Fiaip Marco Grumetti, sulle novità nei rapporti con Tecnoborsa e sul progetto nazionale ‘Anti-Abusivismo’, del Segretario Nazionale Fiaip Fabrizio Segalerba, sull’andamento del tesseramento e sulla nuova iniziativa di marketing associativo Fiaip Extra e del Tesoriere Nazionale Fiaip Carmelo Mazzeppi sul bilancio federativo e sull’andamento del progetto “Conto Corrente unico Nazionale. Previste, inoltre, le relazioni sulle rispettive deleghe dei Vicepresidenti Nazionali, Andreotti, Sullutrone, Piccoli, Olivati, Ronca e Mirra oltre all’intervento del Presidente del Centro Studi Fiaip Francesco La Commare, sull’imminente presentazione dell’Osservatorio immobiliare Turistico e sull’andamento dei lavori, oramai terminati, della norma UNI (Ente Normazione Italiano) relativa all’attività dell’agente immobiliare professionale. Interverranno, infine, Paolo Righi, Amministratore Unico TBP e Presidente Onorario di Auxilia Finance, che evidenzierà i vantaggi dell’ecosistema Fiaip e relazionerà sull’andamento complessivo della società controllate, oltre al Direttore generale di Auxilia Finance S.p.A. Roberto Bassani e all’Amministratore unico di Ventidue Broker d’Assicurazioni Srl Marco Mondini.

Roma, 12 Giugno 2023

Fonte Ufficio Stampa