Fiaip Donna promuove insieme al Mise e Unioncamere il prossimo 16 Luglio 2021 alle ore 14.30 il Webinar “Donne in attivo: è possibile raggiungere l’indipendenza tramite la conoscenza?”. Sarà un primo corso on line sul ruolo delle donne come decisori autonomi sulle proprie scelte di gestione del denaro. Il Webinar fornirà da una parte affondi sulle conoscenze di base (come ad esempio l’indipendenza finanziaria, le scelte previdenziali, l’evoluzione del ruolo del consumatore) per poi illustrare come le nozioni possano trovare applicazione nella realtà; il webinar mira a fornire alle partecipanti strumenti per orientarsi in modo autonomo e consapevole nel mondo finanziario, segnalando inoltre le fonti informative utili.
Si tratta di un progetto pilota di educazione finanziaria ‘Donne in attivo’ rivolta alle donne, pensato in particolare per quelle di età compresa tra i 25 ed i 50 anni, erogato in modalità on line e gratuito. Obiettivo principale è fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria (è importante evidenziare come nel nostro paese, anche in questo ambito, sia presente un forte divario di genere, a sfavore delle donne).
Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a info@donneinattivo.it con oggetto “voglio partecipare”. Sarai ricontattata e ti verranno fornite tutte le info per prendere parte ai webinar previsti per il 2021.