Immobiliare, Fiaip: “A trainare le vendite sarà la sostituzione della prima casa”. Intervista al Presidente Fiaip Gian Battista Baccarini di Plus24 – Il Sole 24 Ore

Prove di ripartenza post lockdown per il mercato immobiliare.

Intervista di Plus24-Il Sole 24 Ore al Presidente Nazionale Fiaip, Gian Battista Baccarini

Investire sulla casa, cosa cambia dopo il virus? Sarà “un mercato di sostituzione”, con la ricerca di un miglioramento della propria abitazione, e “un mercato di ristrutturazione degli spazi esistenti, per chi non vuole cambiare o non potrà permetterselo”. Con la previsione che la protagonista della ripartenza post lockdown sarà la prima casa.  

A sottolinearlo è Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip, in un’intervista pubblicata nell’inserto di finanza e risparmio Plus24 – Il Sole 24 Ore in cui il numero uno di Fiaip analizza il nuovo scenario per il settore immobiliare, sottolineando come: “il forzato stallo del settore ha fatto accumulare alcune richieste che daranno la spinta a una prima ripresa”.

Per Gian Battista Baccarini “l`immobiliare italiano è sano”, anche perché:  “ha tutte le carte in regola per invertire la rotta, se le banche continueranno a sostenere il mercato dei mutui”.

Riguardo i prezzi degli immobili il Presidente Fiaip sottolinea come “nell`immediato potrebbe esserci un calo legato all`incertezza”, ma “nella seconda parte dell`anno stimiamo una ripresa e una stabilizzazione delle compravendite”.

Leggi l’intervista integrale qui

 

Roma, 16 Maggio 2020

Fonte: Ufficio Stampa