Immobiliare: Fiaip chiede la proroga al 2023 del superbonus 110%

“Nella prossima finanziaria é assolutamente fondamentale prevedere la proroga del Superbonus almeno al 2023 – ma possibilmente oltre – al fine di consentire la piena efficacia di questa misura che ha un enorme potenziale di rilancio dell’economia del Paese, a partire dal settore immobiliare. Questa è veramente una priorità. Un’altra priorità credo sia quella di snellire la procedura, anche per velocizzare le decisioni degli istituti di credito”.
 
Lo ha detto oggi Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale della Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip) nel corso del Webinar Superbonus 110% – Aspetti tecnici e normativi“, riservato agli associati e realizzato in collaborazione con il Sole 24 Ore Radicor Nt+ Enti Locali & Edilizia e Fiaip News 24.
 
“Il tema della formazione e della informazione, in cui si inquadra l’evento organizzato oggi – ha aggiunto Baccarini – ha una grande importanza per aumentare il livello di cultura e di conoscenza su una materia che – tutti lo riconoscono – ha una strategica rilevanza per la ripresa del mercato e del Paese. Credo – ha sottolineato il Presidente Fiaip – che sia interesse di tutti che il mercato immobiliare sia rilanciato, visto che la pandemia ha causato un calo significativo del numero delle transazioni, senza che sia venuta meno la domanda”.
 
 
Roma, 18 settembre 2020
 
Fonte: Ufficio Stampa