Formazione, Fiaip: Presentato a Messina il primo corso per agenti immobiliari

Formazione, Fiaip: Presentato a Messina il primo corso per agenti immobiliari

Si è tenuta presso la sede di Sicindustria, la presentazione del primo corso di formazione per agenti immobiliari organizzato dal Collegio Fiaip Messina in collaborazione con l’Ente scuola edile di Messina (Esemep). L’iniziativa punta a fornire le nozioni necessarie per chi vuole affacciarsi al settore immobiliare ed, in particolare, all’attività di agente immobiliare professionale. Con questo obiettivo Fiaip e Esemep hanno scelto di investire sulla formazione dei nuovi agenti, creando un’occasione di inserimento nel mercato del lavoro di nuovi operatori.

Il corso, della durata di 80 ore, si terrà presso la sede dell’Ente scuola edile di Messina, via La Farina 261. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza che consentirà loro di sostenere l’esame di abilitazione e di iscriversi al ruolo degli Agenti.

All’iniziativa, fortemente voluta dal presidente di FIAP Messina Attilio Russo, hanno partecipato il Vice presidente Giovanni Molino la segretaria Letizia Mangiapane, Enrico Princiotta in rappresentanza dell’Ente Scuola Edile di Messina, ed un nutrito gruppo di agenti immobiliari della città e della provincia.

Nel corso dell'evento il Presidente di Confedilizia Messina Sebastiano Maio ed il segretario di Confedilizia Messina Vincenzo D'Italia hanno fornito utili indicazioni operative sulle locazioni a canone concordato esponendo casi pratici sul contenuto normativo e su quello economico degli accordi territoriali.

Roma, 25 febbraio 2019

Fonte: Ufficio Stampa