A Milano Workshop formativo: “Negoziare in modo costruttivo nel Real Estate”

A Milano Workshop formativo: "Negoziare in modo costruttivo nel Real Estate"

Fiaip Collegio Regionale Lombardia ha organizzato per mercoledì 27 MARZO 2019 dalle 10,00 alle 16,00, presso il Doria Grand Hotel, via Andrea Doria, 22 – Milano, un workshop formativo intitolato “Negoziare in modo costruttivo nel Real Estate”, incentrato sulla negoziazione nell’intermediazione immobiliare. 

Il workshop approfondisce il tema, sia con il trasferimento di strategie e tecniche per la gestione di un negoziato sia per mezzo dello sviluppo di competenze comunicative e relazionali, basate sui principi dell’Analisi Transazionale. La modalità didattica alternerà lezioni teoriche, simulazioni e lavori di gruppo volti a far emergere contenuti e riflessioni tra i professionisti partecipanti. Il modulo è stato sviluppato integrando l’expertise manageriale in ambito marketing, vendita e comunicazione immobiliare del dott. Alessandro Quagliarini formatore accreditato Fiaip e fondatore del brand di consulenza Aq Strategies, specializzato in real estate strategy e le competenze in termini di comunicazione e coaching creativo di Kairòs Solutions, per il quale interverrà il cofondatore lo psicologo e psicoterapeuta dott. Massimo Del Monte.

In particolare, saranno approfondite le fasi di gestione di un processo negoziale, quali: preparazione, conduzione e verifica.

Inoltre nella seconda parte del workshop, saranno attivati gruppi di simulazione tra i partecipanti per mettere in pratica gli strumenti di negoziazione acquisiti durante la giornata formativa.

Un evento innovativo fortemente voluto dal direttivo del Collegio Regionale Fiaip Lombardia, nello spirito della sperimentazione e della ricerca per ovviare a una formazione continua degli associati.

 

Roma, 21 marzo 2019

Fonte: Ufficio Stampa