Un aiuto per l'Emilia Romagna!

Nei giorni scorsi parte della Regione Emilia-Romagna è stata oggetto di forti precipitazioni che hanno causato inondazioni e frane in tanti comuni della Romagna. Interi centri urbani sono stati devastati.

Fiaip é vicina alle famiglie che hanno perso i propri cari e a chi ha visto stravolta la propria vita e la propria attività lavorativa. La Federazione da sempre è solidale con chi si trova in uno stato di necessità.
 
Per questo motivo la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ha deciso di stanziare una somma a favore dei colleghi a noi associati, che oltre ai danni subiti vedranno il loro lavoro compromesso per molto tempo e promuove una raccolta fondi mirata a tutti gli agenti che sono in difficoltà.
 
Sul conto corrente FIAIP, presso la Banca di Piacenza, sono state già depositate le prime somme provenienti dal nostro fondo calamità naturali e altre donazioni perverranno dalle società partecipate di Fiaip.

Di fronte a una regione alle prese con eventi catastrofici causati dall’alluvione, in tantissimi hanno chiesto di poter dare una mano, anche versando un contributo.  I cittadini e i colleghi colpiti dall’ennesima calamità naturale non hanno bisogno di cibo o altri generi di prima necessità, ma di avere a disposizione delle somme di denaro per poter ricomprare quanto è andato distrutto e di farlo velocemente per ripartire con la loro attività il più presto possibile.
 
Il Collegio Regionale Emilia-Romagna e il Collegio Provinciale Romagna sono impegnati nel contattare tutti gli agenti immobiliari, uno ad uno, per raccogliere le loro esigenze più urgenti.
 

Chiediamo anche a Voi di contribuire versando quanto potrete sul conto:
 
Banca di Piacenza
Codice Iban: IT48 R051 5612 600C C000 0044 017
Intestato a:  Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali
 Causale:  “Forza Emilia Romagna”
 

Iniziativa di sostegno agli agenti immobiliari della Romagna

 
 
Secondo una prima stima, il computo totale dei danni causati dall’alluvione in Emilia Romagna sarebbe compreso tra i 4 e i 5 miliardi di euro. L’emergenza riguarda innanzitutto le abitazioni e le attività commerciali, che una volta liberate dal fango saranno oggetto delle verifiche necessarie a capire quali edifici avranno resistito, quali dovranno essere abbattuti e quali sanati. Grande preoccupazione destano anche i danni ambientali causati dalle frane, quelli alle strade, che in molti casi dovranno essere completamente riprogettate, e quelli all’agricoltura: sarebbero tra i 10 e i 15 milioni le piante da frutto e gli alberi da estirpare poiché definitivamente compromessi.
 
PerMicro, intermediario finanziario specializzato in microcredito e FIAIP, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, da dicembre 2020 portano avanti un’intesa per favorire l’accesso al credito e per affrontare situazioni di emergenza abitativa o di necessità per spese legate all’acquisto o locazione di immobili per uso abitativo o commerciale.
 
“All’interno di questa collaborazione sul territorio, PerMicro e FIAIP, anche in collaborazione con Auxilia Finance S.p.A, annunciano un’iniziativa di sostegno agli agenti immobiliari associati FIAIP dei territori della Romagna colpiti dall’alluvione, dedicando   loro un prodotto – afferma Benigno Imbriano, Amministratore Delegato di PerMicro – per affrontare le prime spese per l’emergenza.”
 
L’Auxilia Point di Cesena è a disposizione per incontrare i titolari delle agenzie immobiliari delle province di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna interessati all’iniziativa. Come Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali – dichiara Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip – ci sentiamo in prima linea al fianco dei colleghi colpiti dall’alluvione e desideriamo fornire loro tutto il supporto necessario per superare questo momento di emergenza.”
 

Auxilia Finance, in collaborazione con FIAIP e PerMicro, si impegna a sostenere gli agenti immobiliari colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna.

Auxilia Finance è lieta di condividere l’iniziativa promossa da FIAIP con PerMicro, che si pone l’obiettivo di offrire un supporto ai colleghi colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna. In questa collaborazione, viene garantito un sostegno pratico ed immediato, attraverso una consulenza gratuita fornita dai Consulenti del Credito Auxilia Finance in collaborazione con gli esperti di PerMicro. La consulenza sarà disponibile presso l’Auxilia Point di Cesena, situato in Viale G. Oberdan 444 e gestito dal Responsabile di Gruppo Gioacchino Biundo e dalla sua squadra.

I consulenti presenti presso l‘Auxilia Point saranno a disposizione degli agenti immobiliari delle province di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna che sono interessati a partecipare a questa iniziativa e saranno in grado di guidarli nell’individuazione della soluzione economica più adatta per far fronte all’emergenza. Inoltre, PerMicro metterà a disposizione un prodotto agevolato dedicato all’iniziativa, volto a fornire supporto per affrontare le prime spese necessarie per la ripresa in questo momento delicato.

“Vogliamo mandare più di un semplice pensiero a tutti i colleghi del territorio colpito e siamo convinti che sia importante offrire un supporto concreto”, commenta Roberto Bassani, Direttore Generale di Auxilia Finance. “Ancora una volta, insieme a FIAIP e PerMicro, stiamo dando solidità a un’azione mirata che fornisce sostegno economico e consulenza alle persone coinvolte e colpite da questa calamità.”

Auxilia Finance si impegna a essere un punto di riferimento per gli agenti immobiliari che hanno subito danni a causa dell’alluvione, offrendo supporto professionale e soluzioni creditizie adeguate alle loro esigenze. La solidarietà e la vicinanza verso coloro che sono stati colpiti da questa calamità vuole essere concretizzata da Auxilia, lavorando insieme a PerMicro e FIAIP, per favorire la ripresa dei colleghi agenti immobiliari del territorio.

Per consulenze e un supporto fattivo all’iniziativa si può contattare l’Auxilia Point di Cesena.

 

INFO UTILI:

Auxilia Point Cesena: Viale G. Oberdan, 444 – Cesena

ORARI: LUN-VEN 8.30 – 12.30 e 15.00 – 19.00

SABATO 8.30 – 12.30

emiliaromagna@auxiliafinance.it

388 11 58 666 – 353 3636978

Numero verde Auxilia Finance 800887171