Proposte Fiaip per il rilancio del mercato immobiliare

La Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ha presentato, nei giorni scorsi, a tutti gli schieramenti politici e ai parlamentari che si candidano alle prossime elezioni politiche le Proposte Fiaip per lo sviluppo e il rilancio del settore immobiliare, per migliorare la professione di agente immobiliare e dei collaboratori delle società di mediazione creditizia

Ripartire da solide radici e dall’immobiliare per lo sviluppo dell’Italia: “è l’auspicio con il quale la FIAIP ha redatto in tre manifesti con 25 punti e proposte concrete per ri-avviare e rilanciare l’economia del Paese, lo sviluppo economico e il Real Estate. Le idee della FIAIP sono state sottoposte al confronto con i candidati alle prossime Elezioni Politiche. Parallelamente al percorso avviato in ambito nazionale con i principali leaders e schieramenti politici la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ha promosso una serie di incontri e confronti “locali” con i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica sulle tematiche dell’immobiliare.

“Abbiamo messo in campo una serie di proposte – spiega Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip  – che consegniamo a chi sarà chiamato a guidare il Paese dopo il 25 settembre, nella consapevolezza che per realizzare innovazioni stabili ed eque per il mercato bisogna lavorare in un clima di concertazione e corresponsabilità con i players del settore”.

Fiaip ritiene che “parlare di case”, significhi abbandonare le ideologie e comprendere che l’asset più importante del nostro Paese, deve essere protetto e garantito nella sua interezza. Per questo motivo riteniamo utile offrire alle forze politiche, che si stanno confrontando nella campagna elettorale, questi ulteriori spunti di riflessione che Fiaip ha elaborato.