Fiaip: A Latina eletto Stefano Valente nuovo presidente provinciale

Nuovo corso alla guida della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali di Latina.

Stefano Valente, agente immobiliare con consolidata esperienza nel settore, è stato eletto presidente provinciale per il quadriennio 2025-2029.

Valente subentra a Pietro Baglio, che lascia dopo due mandati consecutivi dedicati alla crescita e al rafforzamento della categoria sul territorio pontino.

L’assemblea elettiva, che si è tenuta nella giornata odierna presso la sede UNINDUSTRIA di Latina, ha definito anche la composizione del nuovo consiglio direttivo .

Accanto ai membri già presenti nella precedente governance – Stefano Vertice, Stefano Ciampricotti, Antonella De Angelis, Giovanna Consalvi e Pietro Baglio – entrano nel direttivo Miriam Rizzardi, Fausto Nardi e Teresa Frangioni, che apportano nuove competenze ed energie al gruppo dirigente.

Iscritto a Fiaip dal 2015 e consigliere provinciale e regionale dal 2017, Valente ha delineato le linee programmatiche del suo mandato: “La nostra presidenza si colloca in un’ottica di continuità con il lavoro svolto finora, ma con lo sguardo rivolto all’innovazione”.

“Puntiamo a valorizzare il patrimonio costruito e a cogliere le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti, senza perdere di vista la dimensione umana e professionale che caratterizza la nostra categoria”.

Tra le priorità del nuovo presidente provicniale figurano il rafforzamento del dialogo con le istituzioni locali e la costruzione di un rapporto sempre più diretto e partecipativo con gli associati, per rispondere con tempestività ed efficacia alle trasformazioni del mercato immobiliare.

 

 

 

Latina, 18 novembre 2025

Fonte: Ufficio Stampa