Fiaip Donna: Genovese nominata nuova delegata nazionale

Cambio al vertice di Fiaip Donna. La trevigiana Cristina Genovese é stata  nominata nuova coordinatrice nazionale di Fiaip Donna. La nomina della delegata nazionale costituisce un altro passo avanti nel costruire una FIAIP aperta, partecipata, vicina alla base e alle donne. Un sindacato che vuole essere sempre più presente nei territori, ascoltare, sostenere, formare e difendere e tutelare le proprie associate e i propri associati, senza barriere e senza distanze.

Cristina Genovese ha 52 anni ed é madre di due figli, Giammarco (23) e Lorenzo (19).  Originaria di Treviso vive a Paese, nella primissima periferia della provincia. Dopo il diploma di operatore turistico, ha proseguito la mia formazione con un corso di laurea in gestione dell’impresa immobiliare e ha conseguito l’abilitazione all’intermediazione immobiliare nel 1994.
 La sua storia professionale si intreccia da sempre con il mondo dell’immobiliare e, nel 2016,  é entrata in FIAIP. L’anno successivo ha iniziato il suo percorso nel Consiglio Direttivo FIAIP Treviso; nel 2019 ha ricoperto l’importante ruolo di coadiutrice della Delegata Nazionale Sabrina Cancellieri. Oggi ricopre l’incarico di Vice Presidente Vicario del Collegio FIAIP Treviso e Delegata Regionale Fiaip Donna Veneto.

“Credo profondamente nei valori di onestà, lealtà e rispetto, cardini che guidano ogni mia scelta, sia nella vita professionale sia nella sfera personale. Per sentirmi in equilibrio – sottolinea la deldegata nazionale Fiaip Donna Cristina Genovese –  la mia giornata deve dare spazio al lavoro, alla mia famiglia, al mio benessere fisico. Amo i percorsi naturalistici e dedico molto tempo alla mia grande passione: lo studio della storia politica e sociale. Sono onorata che il Presidente di FIAIP Fabrizio Segalerba e la squadra della dirigenza nazionale abbiano riposto fiducia nel mio operato ed accetto la nomina a Delegata nazionale di Fiaip Donna con gratitudine e umiltà. La mia intenzione è offrire un supporto concreto e realmente utile alla crescita della nostra Federazione. Condivido pienamente la visione complessiva, lucida e coerente che guida la rappresentanza di FIAIP ed affronto questo nuovo percorso con concentrazione e serenità, consapevole di far parte di una Squadra con la “S” maiuscola, animata da un programma chiaro e orientato al bene più importante: quello delle nostre associate e dei nostri associati”.

 

Roma, 1 dicembre 2025

Fonte: Ufficio Stampa