CCIAA Vicenza – Bando per concessione di CONTRIBUTI ALLE MPM IMPRESE A SUPPORTO DELL’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Chi può usufruirne? 1) Micro, piccole e medie imprese (PMI) che all’atto della presentazione della domanda e dell’erogazione del contributo rispondano ai requisiti richiesti dall’art. 3 del Bando;

2) Soggetti che sono iscritti solo al REA (Repertorio Economico Amministrativo) che all’atto della presentazione della domanda e dell’erogazione del contributo rispondano ai requisiti richiesti dall’art. 3 del Bando;

3) Istituti scolastici di secondo grado della provincia di Vicenza che utilizzano la modulistica proposta dall’Ufficio Scolastico Regionale Veneto (Convenzione, Progetto formativo) che si trova all’interno del RASL.

Termini presentazione domanda: dal 11/06/2018 al 27/07/2018

Delibera n. 53 del 08/05/2018

Spese per le quali è possibile ottenere il contributo

1) Le spese per le attività svolte dal personale interno, individuato quale tutor aziendale di uno o al massimo due studenti inseriti in percorsi di alternanza scuola-lavoro;

2) Le spese per l’attività realizzata dal tutor aziendale esterno all’impresa per la progettazione del percorso,

svolta assieme al tutor scolastico, per l’affiancamento in azienda (tutor interno), per la valutazione del percorso svolto dagli studenti;

3) eventuali spese di:

  1. a) aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
  2. b) assicurazione INAIL
  3. c) assicurazione copertura responsabilità civile
  4. d) spese mediche

Entità del contributo

  • MINIMO € 380 e MASSIMO di € 600, erogabile per ciascun soggetto ospitante richiedente e per ciascun studente ospitato, a fronte di almeno 20 ore di tutoraggio effettivo;
  • MINIMO di € 760 e MASSIMO di € 1.200 nel caso in cui il soggetto ospitante ospiti due studenti a fronte di almeno 20 ore di tutoraggio effettivo per studente;
  • sarà riconosciuto un ulteriore importo di € 150 una tantum nel caso di inserimento di studenti diversamente abili;
  • il soggetto ospitante potrà avere un contributo di € 200 se allega alla domanda di partecipazione la “SCHEDA COMPITI” debitamente compilata, come previsto all’art. 4 del Bando;
  • gli Istituti scolastici di secondo grado della provincia di Vicenza potranno avere un contributo di € 250,00 (fino ad un massimo di € 1.500,00 ad istituto) utilizzando la modulistica proposta dall’Ufficio Scolastico Regionale Veneto (Convenzione, Progetto formativo) che si trova all’interno del RASL, la scuola per l’abilitazione deve chiedere user e password alla seguente e-mail promozione@vi.camcom.it.

Modalità di presentazione della domanda

Il modulo di domanda si presenta con modalità TELEMATICA. ATTENZIONE: durante la compilazione della domanda sulla piattaforma, il programma richiede l’inserimento dei “DATI DI FINANZIAMENTO”. I dati da inserire sono: n. 41 e la data del 7.6.2018. Tali dati si riferiscono al provvedimento del Segretario Generale di autorizzazione del finanziamento.

Tempi di presentazione della domanda

1° finestra: dal 11 GIUGNO 2018 (ore 8) al 27 LUGLIO 2018 (ore 21)

2° finestra: dal 20 AGOSTO 2018 (ore 8) al 26 OTTOBRE 2018 (ore 21)

Tempi per effettuazione spese

Dal 11 GIUGNO 2018 al 28 SETTEMBRE 2019.

Tempi di rendicontazione

Entro il 31 OTTOBRE 2019.

Ufficio referente

Ufficio Alternanza scuola lavoro e Promozione

Via Montale 27 – 36100 Vicenza

tel. 0444 994.891 – 994.829 – 994.840

PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it

e-mail: promozione@vi.camcom.it

 

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