Fiaip 4.0 Vogliamo Essere missili o mezze cartucce?

La Fiaip spinge l’uso della tecnologia tra gli agenti immobiliari. Di questo si é parlato oggi al convegno dal titolo “Fiaip 4.0 Vogliamo Essere missili o mezze cartucce”, MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo), a Roma. Un’occasione per tracciare lo stato dell’arte della professione, ma anche per presentare nuovi servizi a beneficio degli agenti

Nel corso dell’evento, sono stati presentati i nuovi progetti innovativi di Fiaip a supporto dell’attività dell’agente immobiliare e della filiera del Real Estate. Tra questi:  “Business Square”, la nuova agorà virtuale per gli agenti immobiliari 4.0, nuovi strumenti a supporto delle compravendite in fase di valutazione immobiliare e la nuova piattaforma tecnologica attorno al quale si svilupperà la nuova metodologia di lavoro UNA FIAIP per i professionisti immobiliari.

Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale di Fiaip: “Abbiamo prodotto uno sforzo importante nell’ottica della digitalizzazione dei servizi immobiliari. Fiaip  non ha paura del cambiamento  e della rivoluzione digitale in corso nel mondo del lavoro e nel Real Estate, per questo abbiamo sviluppato nuove tecnologie a supporto dell’attività degli agenti immobiliari, per fare crescere ed evolvere le loro stesse competenze, così come quelle di tutti coloro che lavorano nelle agenzie immobiliari. La cultura dell’innovazione digitale ha sempre fatto parte del nostro Dna, dichiara Gian Battista Baccarini. Oggi l’agente immobiliare è un professionista indispensabile e fondamentale nel delicato percorso della transazione immobiliare che deve sapersi evolvere, fronteggiando i processi di disintermediazione”. Il punto di partenza è saper sfruttare tutti i servizi immobiliari digitali offerti dalla Federazione, i gestionali innovativi e le nuove piattaforme internet, come Cercasa.RE e Business Square, insieme alla prequalifica telematica offerta da Auxilia Finance e svolgere a distanza parte del lavoro, oltre a  percorrere la strada delle reti di collaborazione tra colleghi.

 

A discutere delle nuove tecnologie a servizio dell’intermediazione immobiliare erano presenti, tra gli altri:  Darya Majidi, amministratore delegato della società di consulenza Daxo Group, Samuele Lupidii Ceo di Auxilia Finance, Agostino Ghiglia di Nextrain e rappresentanti di Idealista.it, Gate-Away.com, Booking.com, Metlife, BNL Gruppo Bnp Paribas, BNL Positivity.


Roma, 16 Ottobre 2018

Fonte, Ufficio Stampa