Ad Amandola Convegno Fiaip: “Ricostruire l’economia del territorio dopo il sisma”

Fiaip intende mantenere alta l’attenzione sui comuni più colpiti dal sisma e creare sinergia tra enti locali, associazioni e imprese per affrontare, con idee nuove, la ricostruzione post terremoto.

E’ questo lo scopo del convegno organizzato dal collegio di Fiaip Fermo, con il patrocinio della Camera di Commercio di Fermo e del Comune di Amandola, che si svolgerà Sabato 17 giugno alle ore 10:00 presso l’Auditorium “Vittorio Virgili” di Amandola (FM), in Via Matteotti, 1/3.

Al Convegno interverranno: Gildo Ercoli, Presidente provinciale Fiaip Fermo, Adolfo Marinangeli, Sindaco del Comune di Amandola, Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip, Graziano Di Battista, Presidente della Camera di Commercio di Fermo, Ulrich Pinter, Coach edile e fondatore della Ton-Gruppe, Marco Tinti Responsabile Ton-Gruppe Marche, Samuele Lupidii, Ceo e General manager di Auxilia Finance.

Il convegno “Ricostruire l’economia del territorio dopo il sisma” – sottolinea il Presidente provinciale di Fiaip Fermo, Gildo Ercoli – nasce dall’esigenza di spiegare che, oltre alle tradizionali tecniche di costruzione, ci sono altre tecniche innovative che adottano  materiali naturali come il legno, la canapa e la terra cruda. L’evento è rivolto ai sindaci dei Comuni colpiti dal sisma, agli agenti immobiliari, ai professionisti, ai commercianti, alle imprese, oltre che alla popolazione in genere perché si possano comprendere al meglio quali sono le soluzioni innovative per la ricostruzione post sisma che interessa l’intero territorio“.

Roma, 14 giugno 2017

Fonte:  Ufficio Stampa