Agenti immobiliari: sul quotidiano on line ‘Il Sole 24 Ore’ Fiaip illustra le misure anti-virus

Accesso al credito, rinvio delle tasse, sospensione di mutui e prestiti in corso. Molti dei provvedimenti adottati dal Governo, in questi giorni, per fronteggiare l’emergenza Covid-19 sono accessibili anche dagli agenti immobiliari. Si tratta in sostanza di tutte le misure rivolte in particolare a Pmi e autonomi, oltre a misure specifiche in generale per le compravendite immobiliari.

Il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini illustra al Sole 24 Ore le azioni principali e le misure messe in atto dalla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali per far fronte agli effetti della pandemia sul mercato: dall’accesso alla liquidità alle imposte differite a misure che riguardano le compravendite immobiliari, dalla formazione on line alla possibilità di pubblicare per tutti gli agenti immobiliari gratuitamente annunci sul portale cercacasa.it.

“Fiaip ha allestito un piattaforma a livello nazionale in cui mette a disposizione di tutti gli agenti italiani numerosi Webinar e corsi di formazione on line, trasformati nel giro di pochi giorni da lezioni di persona a contenuti digitali” ha sottolineato il presidente Fiaip Gian Battista Baccarini. “Inoltre, fino a fine anno, Fiaip permette a tutti gli agenti di pubblicare gratuitamente gli annunci immobiliari sul portale Cercacasa.it (di proprietà di Fiaip). In più, Auxilia Finance, società di mediazione creditizia della Fiaip, offre prestiti personali fino a 30.000 euro, a tassi agevolati, rinunciando a qualunque emolumento per la propria attività di mediazione”.

Leggi l’articolo

Roma, 10 aprile 2020

Fonte: Ufficio Stampa