Convegno Fiaip: “Il mercato immobiliare turistico in Liguria: tendenze recenti, criticita’ e potenzialita’ per un territorio ad alta vocazione turistica” – Genova, 10 novembre 2015

Quali sono le dinamiche e le tendenze del comparto immobiliare turistico in Liguria?  Il turismo è una leva per il rilancio e la valorizzazione del territorio?  Se ne parlerà Martedì 10 novembre 2015 alle ore 9.00 presso la Sala del Consiglio – Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova ,  in Via F. Vivaldi, 5 – Darsena (a pochi passi dal Galata – Museo del Mare) nel Convegno promosso dal Collegio Regionale Fiaip Liguria,  insieme alla Scuola di Scienze Sociali e al  Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Genova .

Grazie alla collaborazione tra Fiaip Liguria e il Diec- Dipartimento di Economia dell'Università di Genova saranno presentate le performance del turismo residenziale nella Regione Liguria e verranno analizzati i contesti socio-economici ad alta vocazione turistica della regione.

I lavori, moderati dal giornalista Luca Russo,  saranno aperti dal Preside della Facoltà di Economia, Prof. Luca Beltrametti e vedranno, fra gli altri,  la partecipazione dell'Assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche Abitative Marco Scajola e del Presidente regionale Fiaip Liguria Fabrizio Segalerba

Interverranno i professori Marco Mazzoli e Federico Fontana del Dipartimento di Economia (Diec) dell’ Università di Genova,  il Vicepresidente Nazionale Fiaip con delega al settore Turistico ed Estero  Raffaele Dedemo e Giuseppe Italiani Delegato regionale al settore Turistico che presenterà il report sull’andamento del mercato immobiliare turistico in Liguria.

 

Roma, 5 novembre 2015

Fonte: Ufficio Stampa