Con la Legge di Stabilita' 2016 è stata eliminata la Tasi sulla prima abitazione, così come é stata ridotta l'Imu-Tasi sugli immobili locati a canone concordato e sono state introdotte importanti decontribuzioni, agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, l'acquisto di mobili ed ecoincentivi, oltre l'esenzione dell'Imu sui terreni agricoli e l'introduzione del leasing immobiliare, portando avanti, così, misure espansive che cercano di ridare fiato al mercato e ridisegnano nel complesso la fiscalità immobiliare.
Se ne parlerà a Roma il prossimo 26 gennaio 2016, alle ore 16.30, nel corso del Convegno nazionale Fiaip intitolato "Legge di Stabilità 2016. La nuova fiscalità immobiliare" che si svolgerà presso l'Hotel NH Leonardo da Vinci, in Via dei Gracchi, 324.
Al Convegno, moderato da Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip, parteciperanno Mario Condò de Satriano, Presidente del Centro Studi Fiaip, Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia, Lorenzo Mottura Notaio di Viterbo, Samuele Lupidii, A.D. di Auxilia Finance e il Sen.Vincenzo Gibiino, Presidente dell'Osservatorio parlamentare sul mercato immobiliare e la Sen. Camilla Fabbri, componente della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo).
E' possibile partecipare al Convegno previa prenotazione da inviare alla segreteria organizzativa: prenotazioneconvegno@fiaip.it
Roma, 15 gennaio 2016
Fonte: Ufficio Stampa