La Stampa – Intervista al Presidente FIAIP Gian Battista Baccarini: “Snellire l’accesso al Superbonus 110% o resterà inutilizzato.”

Fiaip chiede la proroga del Superbonus fino al 2023. ‘Snellire la procedura è fondamentale, anche per velocizzare le decisioni degli istituti di credito’. A sottolinearlo in un’intervista che compare sul quotidiano  LA STAMPA è Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale della FIAIP che dichiara: “Fiaip ha lavorato intensamente a livello politico sul Superbonus 110%  e riteniamo che questa misura possa rappresentare, con i giusti correttivi, una leva strategica per il rilancio del mercato immobiliare in particolare dell’usato che possiamo racchiudere in circa il 75% delle transazioni immobiliari”.

Nell’intervista il Presidente Fiaip evidenzia le criticità presenti ancora oggi, e propone l’estensione del Superbonus 110% fino al 31 dicembre 2023. L’intervista è inoltre l’occasione per spiegare come sia vantaggioso affidarsi agli agenti immobiliari professionali e non al fai da te negli acquisti di immobili e nelle locazioni, oltre ad illustrare quanto sta facendo la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali attraverso le nuove piattaforme digitali offerte agli Associati e la nuova metodologa di lavoro per agenti immobiliari UNAFiaip che evita spiacevoli inconvenienti, a garanzia del mercato e a tutela dei consumatori.

Leggi l’intervista

 

Roma, 21 settembre 2020

Fonte: Ufficio Stampa