Lettera del Presidente Nazionale: il Senato approva emendamento Fiaip sull’incompatibilita’

Lettera del Presidente Nazionale: il Senato approva emendamento Fiaip sull'incompatibilita'


Gentili Associate e cari Associati,

è con estrema soddisfazione che Vi comunico che il Senato ha approvato la modifica dell’art. 5 della Legge 39/89, accogliendo l’emendamento 2.3 (v.all.) presentato con il parere favorevole del Governo dal relatore di maggioranza Senatore Simone Bossi.

Ora il testo approderà nell’altro ramo del Parlamento per l’approvazione definitiva.

Fiaip non può che dirsi soddisfatta dei contenuti del testo approvato in quanto libera tutti noi dall’impossibilità di svolgere qualsiasi attività imprenditoriale diversa da quella dell’agente immobiliare, ma nel contempo aumenta le incompatibilità con la nostra professione per tutti i dipendenti pubblici e privati, con particolare riferimento a quelli bancari, assicurativi e di società finanziarie.

Con questo emendamento viene, definitivamente, fermato il disegno di alcune banche che dopo avere aperto le loro agenzie immobiliari avevano pensato di dirottare i propri dipendenti nel nostro campo.
Inoltre, viene chiaramente definito che le professioni  intellettuali della filiera immobiliare sono e rimangono incompatibili.

Ora attendiamo fiduciosi l’approvazione definitiva della norma, che porterebbe una rivoluzione epocale all’interno delle nostre agenzie immobiliari, permettendoci finalmente di diventare il perno su cui si baserà la filiera dell’immobiliare.

Per me è quindi un vero piacere condividere con tutti Voi questo primo e importante risultato ottenuto per la nostra categoria.

Colgo l’occasione per invitarVi a partecipare al convegno che si svolgerà a Roma il prossimo 12 dicembre, in cui analizzeremo tutti gli aspetti della nuova normativa e l’impatto della stessa sulla nostra professione, Vi allego quindi il programma certo che interverrete numerosi.

Cordialità

Gian Battista Baccarini
Presidente Nazionale Fiaip