A Lamezia Terme importante incontro tra Fiaip e Confedilizia Calabria

Confedilizia e Fiaip Calabria

Si è svolto presso il Grand Hotel Lamezia Terme un importante incontro tra le articolazioni regionali della Calabria di Confedilizia, guidata dal presidente Sandro Scoppa, e FIAIP, guidata dal presidente Ivan Colorito. L’occasione è servita per avviare ciclo positivo di collaborazioni costanti tra i due organismi e realizzare preziose sinergie ed iniziative a beneficio sia dei proprietari di immobili e di chi vive in locazione sia delle agenzie immobiliari professionali.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati temi di rilevante importanza per il settore immobiliare, che hanno pure riguardato il mercato e la fiscalità sugli immobili, gli accordi territoriali per i contratti concordati di locazioni, le locazioni brevi, le attività formative di comune interesse, ad iniziare di un corso di preparazione per agenti in mediazione, i seminari di informazione e formazione.

L’attenzione è stata anche rivolta alle problematiche connesse agli affitti ad uso diverso da abitazione, per i quali Confedilizia e Fiaip, da tempo, a livello nazionale chiedono la liberalizzazione del settore e l’introduzione della cedolare secca. Per il Presidente di Confedilizia Calabria, Sandro Scoppa, si è trattato di un incontro proficuo ed interessante, che ha pure confermato anche in Calabria la piena sintonia tra le due organizzazioni più rappresentative della proprietà edilizia e degli agenti immobiliari professionali relativamente a tutte le problematiche di interesse per il comparto immobiliare. Esso rappresenta anche il punto di partenza di una stretta collaborazione tra le medesime associazioni finalizzata a uno scambio osmotico di attività, esperienze professionali e condivisioni in molti ambiti.

A sua volta, Ivan Colorito, Presidente di Fiaip Calabria, ha sottolineato come la collaborazione con la Confedilizia, che è ultradecennale a livello nazionale, replica anche nel territorio calabrese le positive e fruttuose intese ampiamente sperimentate in molte altre realtà territoriali in Italia. È soprattutto una collaborazione che consente una compiuta disamina dei problemi e la ricerca di valide soluzioni a beneficio sia dei proprietari di immobili e di chi vive in locazione sia delle agenzie immobiliari professionali

 

Catanzaro, 16 maggio 2018

Fonte: Ufficio Stampa