Ad Ancona Convegno Fiaip sulla Legge di Stabilita’ 2016

Ad Ancona Convegno Fiaip sulla Legge di Stabilita' 2016

Mercoledì 16 Marzo dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso la sede regionale di Confindustria, in Via Ing. Roberto Bianchi ad Ancona, si svolgerà il  Convegno regionale  intitolato “Legge di Stabilità 2016. La nuova fiscalità immobiliare.”

L’approvazione della Legge di Stabilità 2016 ci consegna una nuova fiscalità immobiliare. Tra i provvedimenti spiccano:  l’esenzione Imu sui terreni agricoli, l’eliminazione della Tasi sulla prima casa, la riduzione Imu-Tasi per gli immobili locati a canone concordato, l’estensione delle agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa, le detrazioni Iva per l’acquisto immobili in classe energetica A o B, la proroga delle detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione edilizia, riqualificazione energetica ed acquisto mobili e il leasing immobiliare.

“Tali provvedimenti – dichiara Renato Troiani, Presidente regionale Fiaip Marche – volgono a ridurre la pressione fiscale ed a ridare dinamicità alle compravendite. Il Convegno vuole fornire ai partecipanti le modalità pratiche per l’applicazione delle norme in questione e spiegarne i possibili effetti sul mercato”.

Parteciperanno al Convegno Renato Troiani, Presidente Regionale Fiaip Marche, Graziano Di Battista, Presidente dell’Unione Camera di Commercio delle Marche, Giorgio Cataldi Presidente della Camera di Commercio di Ancona, Pietro Ciarletta, Presidente Collegio Notarile di Ancona,  Daniele Sabato Sonnino, Commercialista in Ancona ed il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi

 

Fonte: Ufficio Stampa

Roma, 11 marzo 2016