Fiaip 4.0: Opportunita’ e tecnologie per l’agente immobiliare di oggi

Fiaip 4.0: Opportunita' e tecnologie per l’agente immobiliare di oggi

Innovare il settore dell’intermediazione immobiliare e fornire un pacchetto di servizi tecnologici per accompagnare i professionisti in un mercato sempre più digitalizzato. È questo l’obiettivo di Fiaip 4.0, il nuovo progetto della Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip), che sarà presentato ad Ancona  dai Collegi Fiaip dell’Abruzzo-Molise, delle Marche e dell’Umbria,  Venerdì 6  Aprile alle ore  14.30,  presso la sede di Confindustria Marche Nord – ex palazzo Confindustria Ancona,  in Via Ingegner Roberto Bianchi – zona Baraccola.

L’innovazione digitale ha trasformato anche l’attività della categoria degli agenti immobiliari, da sempre coinvolti nei processi di comunicazione e delle relazioni sociali. La Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ha iniziato un percorso di trasformazione digitale e di innovazione tecnologica che è orientato a dare servizi innovativi agli agenti immobiliari, sia per agevolare il lavoro quotidiano, sia per fornire alla clientela delle agenzie risposte certe in tempi certi.  Il progetto,  oggi, si arricchisce di nuove opportunità e soluzioni tecnologiche per l’agente immobiliare di oggi.  Tra queste  “Business square”, una piazza virtuale per agenti immobiliari, utile nei casi in cui si ha un immobile particolare, che ha un costo molto elevato ed è difficile da vendere sulle classiche piattaforme di condivisione.  Grazie a “Business square” l’immobile commercializzato potrà essere inserito all’interno di un’area riservata aggiungendo foto e prezzo e in questo modo sarà possibile entrare in contatto con il collega che ha una richiesta singolare e avviare una collaborazione. La piazza virtuale Fiaip prevede, inoltre, anche la funziona “cerca e offro lavoro”, utile per chi, ad esempio, deve trasferirsi in un’altra città e vuole continuare a svolgere l’attività di agente immobiliare. Le agenzie che hanno già sposato l'innovazione, con evidenti benefici a livello di processi interni e di relazione con il cliente,  hanno ormai un vantaggio competitivo indiscutibile. Nel corso del Convegno si parlerà anche di nuove metodologie professionali, del progetto UnaFiaip, del mercato immobiliare visto con l’occhio dei costruttori, dell’attività di Fiaip Donna: della gestione dell’innovazione in agenzia e degli strumenti per finanziarla, di come è possibile ottimizzare la gestione del cliente e delle numerose opportunità  per gli agenti immobiliari offerte da Serfed Assicurazioni  e da Auxilia Finance S.p.A.

Il Convegno sarà moderato da Renato Troiani, Vice Presidente Nazionale al Marketing associativo e ai rapporti con la CCIAA e sarà aperto da una relazione del Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini. Interverranno, fra gli altri,  Fabrizio Segalerba, Segretario Nazionale Fiaip, Costanzo Perlini, Presidente del Collegio Costruttori di Pesaro e Ance Marche, Samuele Lupidii, Amministratore delegato Auxilia Finance S.p.A., Nicola Bombonati, Vice Presidente  Nazionale Fiaip all’innovazione tecnologica, Sabrina Cancellieri, Coordinatrice Nazionale di Fiaip Donna, Gianluca Mezzetti, IT Manager Fiaip, Marco Bini, Amministratore delegato di Agestanet, Alessandra Ciccolone, Senior Manager Area Digitale ed Area Manager Marche, Abruzzo, Molise Puglia – Auxilia Finance S.p.A. ed Alessandro Calvo  di  Serfed Assicurazioni.

Per partecipare al Convegno clicca qui

Roma, 03 aprile 2018

Fonte: Ufficio Stampa