Il Presidente di Fiaip Sicilia Maria Pia Barbagallo interviene alla presentazione del libro “Guida al diritto pubblico e privato del TURISMO”

 
 
Nei giorni scorsi nella sede della Sala Ducrot del Grand Hotel Piazza Borsa a Palermo il Presidente Regionale Fiaip Sicilia Maria Pia Barbagallo è intervenuto nella qualità di relatore alla presentazione del libro “Guida al diritto pubblico e privato del TURISMO” scritto a quattro mani dal Dott. Saverio Panzica e dal Dott. Antonio Marino.
 
Oltre al Presidente FIAIP Sicilia, presenti un parterre di relatori ricco ed articolato:
– Prof. Giovanni Ruggieri, Università degli Studi Palermo Facoltà di Economia;
– Dott. Giuseppe Ciminnisi, Presidente Nazionale FIAVET Federazione Nazionale Agenti di Viaggio;
– Dott. Nicola Farruggio, Presidente Provinciale Federalberghi Palermo;
– Avv. Filippo Sabbia, Penalista;
– Dott.ssa Sabrina Figuccia, Assessore al Turismo, Sport, Impianti Sportivi e Politiche Giovanili del Comune di Palermo.
 
L’evento è stato accompagnato da una serie di interventi che sono stati ben argomentati da ciascun relatore con la propria competenza specifica di settore ma con un comune denominatore alla tematica oggetto del libro.
 
“Questo libro, è senza dubbio un ottimo strumento di guida che ognuno di Noi, Agenti Immobiliari, dovrebbe tenere sulla propria scrivania, come mezzo necessario per poter svolgere la Ns attività inerente il settore turistico senza incorrere in sanzioni o ad obblighi non previsti dalle leggi vigenti”.  Così Maria Pia Barbagallo, Presidente di Fiaip Sicilia che daranno un input, in primis ai suoi associati nonché colleghi siciliani.