A Palermo Fiaip festeggia l’8 Marzo con lo “Stage di difesa personale ed anti-aggressione femminile’

FIAIP DONNA Palermo festeggia le donne con lo “stage di difesa personale e anti-aggressione femminile”, organizzato in collaborazione con FIAIP Palermo ed in programma per il prossimo venerdì 8 marzo. L’evento è aperto a tutti: uomini, donne, colleghe/i, società civile perché l’obiettivo è fornire nozioni di base da poter usare in caso di necessità.

Lo stage si terrà presso la palestra comunale di Palermo, in viale Del Fante 5, dalle 10 alle 13 e sarà gestito dall’Associazione Polisportiva Culturale I.K.M.I. Italia, con sede a Melissano (LE), che gestisce in Italia il Krav Maga, disciplina di autodifesa israeliana. Saranno gli istruttori Giovanni Romano e Daniela Bonsignore a dare dimostrazione di alcune delle tecniche di difesa più efficaci di Krav Maga.

Per la coordinatrice FIAIP DONNA Palermo, Margherita Cannizzaro: «i corsi di autodifesa per le donne offrono non solo abilità pratiche di sicurezza, ma promuovono fiducia e autonomia, contribuendo a una società dove ogni donna si senta capace e in grado di difendere il proprio spazio e la propria dignità».

Il Presidente di FIAIP Palermo, Marco Burrascano, precisa: «sosteniamo con entusiasmo questa iniziativa che celebra le donne nel settore immobiliare e promuove l’uguaglianza di genere. Invitiamo tutti i colleghi a partecipare a questa occasione significativa e ad unirsi a noi nel riconoscere il talento e il contributo straordinario delle donne nel nostro settore».

Per iscriversi allo stage è necessario inviare email a presidente@palermo.fiaip.it